Giardini. Inaugurato ufficialmente l’anno scolastico 2019-2020 dell’Istituto comprensivo di Giardini, da quest’anno diretto da William D’Arrigo. A presentare l’evento è stata Angela Vecchio. Protagonisti: alunni, genitori, docenti e personale ATA.
Presenti, tra gli altri: il sindaco di Giardini, Nello Lo Turco; il sindaco di Gaggi, Giuseppe Cundari; il presidente del Consiglio comunale di Giardini, Danilo Bevacqua; assessori e consiglieri comunali dei due Comuni; il maresciallo Fleres della Stazione carabinieri di Graniti e infine il presidente del Consiglio d’Istituto, Rosario Longi. Quest’ultimo è stato autore di un intervento molto apprezzato dai presenti. Tra gli ospiti: il presidente regionale FAI, Antonella Mandalà; il fisarmonicista Anselmo Petrosino e il violinista Orazio Spoto.
L’Istituto comprensivo di Giardini avvierà a giorni laboratori di strumento musicale come pianoforte, clarinetto, fisarmonica, chitarra e violino.
“Durante la manifestazione in piazza Abate Cacciola – spiega Angela Vecchio – è stato suonato l’Inno di Mameli, cantato da tutti i presenti e accompagnato dalla banda musicale Puglia di Giardini. Per organizzare l’evento, ho bussato a tante porte. Tutti mi hanno spalancato le porte e li ringrazio dal profondo del cuore”.
“Grazie ai sindaci e alle Amministrazioni comunali di Giardini e Gaggi – prosegue Angela Vecchio – ai dipendenti comunali, alla Polizia municipale di Giardini Naxos, agli Amici del borgo di Cavallaro-Gaggi per l’ambulanza e il personale sanitario, al fioraio Cacciola, a Turi Leo, a Nella Mobilia e ai suoi fantastici palloncini, a Giorgio Intelisano per il service, al centro stampa Wow creativity store di Gaggi, alle famiglie, a mamma Rita Cannizzaro meravigliosa come sempre, alla banda musicale di Giardini e alla collega di Musica, Giusy Cacciola”.