Giardini. Aggiornamento del sindaco di Giardini, Nello Lo Turco, oggi 30 marzo 2020.
“Il Comune di Giardini, in assenza di alcuna comunicazione in merito da parte dell’Asp – spiega il sindaco – sta cercando di verificare la veridicità e la fondatezza di un secondo, presunto, caso di positività al coronavirus registratosi sul territorio comunale”.
“Ora più che mai ribadisco quindi l’appello rivolto a tutti i cittadini di rispettare pedissequamente le disposizioni vigenti, limitando al minimo indispensabile contatti e spostamenti e assicurandosi, laddove fosse necessario uscire per le finalità consentite dalle disposizioni vigenti, di utilizzare i doverosi dispositivi di protezione come guanti e mascherina”.
“Comunico inoltre che gli Uffici comunali stanno lavorando per concretizzare le misure di aiuto per i cittadini che vivono una difficoltà economica derivante dall’emergenza sanitaria in corso di cui all’Ordinanza della Protezione Civile di ieri, così da essere immediatamente operativi quando la stessa Ordinanza sarà pubblicata in Gazzetta Ufficiale e le somme destinate al Comune saranno effettivamente erogate. L’Ufficio Servizi Sociali provvederà a divulgare le informazioni e i dettagli dell’iniziativa non appena definite”.
“Spesa sospesa” a Giardini