Giardini. Aggiornamento del sindaco di Giardini, Nello Lo Turco, oggi 16 maggio 2020.
“Cari cittadini, facendo seguito agli aggiornamenti degli ultimi giorni, comunico che i tamponi nasofaringei effettuati su due cittadini giardinesi, che avevano effettuato il test di tipo sierologico ottenendo un risultato positivo, sono risultati negativi. Ciò significa che tali soggetti non sono allo stato positivi alla malattia e soprattutto contagiosi”.
“Resta invece in quarantena obbligatoria, e sotto diretto controllo dell’Asp, il soggetto risultato positivo di cui avevo già dato notizia ieri, che continua comunque a stare bene e non presentare alcun sintomo. Anche il Comune monitorerà l’evolversi della situazione e porrà in essere tutti gli adempimenti di propria competenza”.
“Concludo con le note raccomandazioni di limitare uscite, spostamenti e contatti allo stretto indispensabile, ma soprattutto di essere prudenti, a fronte del nuovo allentamento delle misure di sicurezza e contenimento del virus previste da lunedì prossimo, e di attenersi alle modalità e misure di sicurezza obbligatorie”.