Giardini. L’Associazione 360° Fitness club di Giardini è una delle più belle realtà del comprensorio. Il merito è certamente del presidente Gianluca Mazzeo, che ha investito tempo, denaro ed energie per far diventare il suo Centro un punto di ritrovo per tantissimi sportivi e il suo brand leader nel settore.
Presidente Mazzeo, il mondo del fitness è in grande crescita…
“Sì, basti pensare che oggi in qualsiasi negozio entriamo, come ad esempio Calzedonia e Intimissimi, troviamo i leggings e tutto l’abbigliamento tecnico per la palestra. Questo non accadeva da anni. Ormai sono tanti coloro che si rivolgono alla palestra e al fitness in particolare. La ricerca del benessere è entrata nelle case di ogni singola famiglia ed è un punto fermo della loro quotidianità. Una volta la gente ne poteva fare a meno, adesso non più”.
L’Asd 360° Fitness club è ormai un punto di riferimento per tutti gli appassionati della riviera jonica…
“Il nostro club è in grande espansione, noi non ci fermiamo mai. Abbiamo due club ad oggi, a Giardini e a Giarre. Facciamo del nostro meglio. Forniamo tutti i servizi possibili sul fitness, sulla danza e su quello che è il benessere a 360°. Siamo partiti da zero, da un piccolo centro a Giardini solo a corpo libero. Il nostro Centro più recente, quello di Giarre, conta 750 mq ove esprimiamo al massimo la mission del nostro brand, benessere e obiettivi”.
La sua storia di imprenditore potrebbe essere un esempio per tanti giovani…
“Quando parti da zero non è facile, perché ci sono tantissimi ostacoli. Il consiglio che posso dare è quello di non ascoltare mai nessuno, se non se stessi, ovviamente prendere consigli da tutti, ma decidere con la propria testa. Allontanare la negatività è fondamentale. Quando ho iniziato, eravamo in piena crisi e tutti mi dicevano che ero un folle per quello che stavo andando a realizzare. Oggi siamo qui, siamo felici, più di 500 persone si sono avvicinate al nostro brand, ci seguono e questo per noi è sicuramente un grande risultato. Quando gli altri dormono, io lavoro. Quando gli altri mangiano, io lavoro. Dietro a tutto questo c’è uno studio infinito. Ore e ore passate ad aumentare la conoscenza ma soprattutto a migliorare le proprie capacità. Le grandi cose vanno fatte in team. Soli non si va da nessuna parte, sono un uomo molto fortunato al riguardo, ho un team fantastico che mi aiuta e mi supporta in tutto”.