Giardini. La sezione Fidapa di Giardini ha celebrato la 15esima edizione del Premio “Rosa Balistreri”, consegnato quest’anno alla nota imprenditrice Maria Guardia Pappalardo, amministratore unico di Videobank . “Maria Guardia Pappalardo - si legge nella motivazione del riconoscimento – ha dato lustro alla nostra Sicilia per l’esperienza professionale, profusa all’insegna di una imprenditoria seria sia a livello regionale e sia a livello nazionale e internazionale. È l’esempio di una sicilianità di cui noi tutte siamo orgogliose condividerne gli esiti prestigiosi”.
Maria Guardia Pappalardo è fondatrice con il marito Lino Chiechio di una importante società che nel corso degli anni è riuscita ad imporsi in tutto il mondo e a realizzare 11 sedi sparse nelle maggiori città italiane dove operano 80 dipendenti. La società di Maria Guardia Pappalardo fornisce tecnologia e servizi per i maggiori network televisivi nazionali quali Sky, Rai, Mediaset e La 7, ed internazionali come Al Jazeera Tv araba, Canal Plus Tv Francese, Tv3 Catalunia Spagna, Rtp Tv di Stato Portoghese, Reuters Tv di Stato Inglese, Cnn e Cbs Tv Americane, fino all’Eurovisione. Nei mesi scorsi, ha curato per le emittenti di tutto il pianeta anche il G7 di Taormina e la finale di Champions League Juventus-Real Madrid.
Alla serata di premiazione, oltre alla presidente Rossella Siciliano e a tutte le socie della Fidapa di Giardini, erano presenti anche: la segretaria del “Distretto Sicilia”, Maria Ciancitto, le presidenti di diverse sezioni delle province di Messina e di Catania e la responsabile del “Rotary club Catania Nord” Liliana Piccirillo. Le canzoni di Rosa Balistreri sono state interpretate magicamente dai due noti cantautori Rosario Todaro e Maria Russell. Quest’ultima ha ricevuto dall’associazione “in gonnella” della cittadina naxiota un premio speciale. Un riconoscimento è andato anche a Valentina Currenti, “brillante professionista e bravissima pianista, la cui carriera artistica risulta esempio sublime di incomparabile talento e lustro per la nostra bella e ricca Sicilia da sempre terra d’arte e di cultura”. Durante la serata, le quattro splendide modelle Sofia Tamà, Letizia Latella, Ludovica Fuochi e Giada Minissale hanno sfilato con le collezioni del giovane stilista Andrea Distefano.