Giardini. Lavora a pieno ritmo il nuovo direttivo della sezione Fidapa di Giardini Naxos presieduto da Stefania Luppino. Nel pieno rispetto del nuovo programma sociale 2011-2012 le fidapine e i simpatizzanti della locale sezione, hanno partecipato ad una visita guidata che si è svolta presso alcune località sulla costa tirrenica. Prima tappa è stata Tindari giusta occasione per rispolverare le nozioni sul Teatro Greco messo a confronto con quello presente in altre zone della Sicilia; il Santuario e lo stupendo belvedere hanno poi deliziato gli occhi e lo spirito. Prima del pranzo d’obbligo la visita alla Villa romana di Patti e ai suoi stupendi mosaici. Il primo pomeriggio è stato dedicato invece alla visita della città di Patti e alla sua maestosa Cattedrale. La giornata si è conclusa con un ulteriore approfondimento culturale, la visita alla Cantina Cambria di Furnari, dove le fidapine hanno partecipato al wine tour: dalla vite all’imbottigliamento per finire con la degustazione dei raffinati vini che l’azienda produce. Soddisfatti tutti i partecipanti per la bella giornata all’insegna della cultura, ma anche dell’amicizia e del divertimento. La gita culturale è stata la prima tappa significativa del programma sociale presentato qualche settimana fa, in occasione dell’insediamento dalla nuova presidente Stefania Luppino. Il prossimo appuntamento sarà quello di domenica 4 dicembre a Gaggi con la conferenza “Donna e bellezza: dal make-up all’alta tecnologia”. Il tema dell’incontro sarà trattato da Ivano Luppino, dermatologo plastico, in tandem con Diego Dalla Palma, prestigioso image-maker d’Italia che affronterà assieme al noto chirurgo plastico varie tematiche che interesseranno l’universo femminile.
Rosario Messina
Gran bella gente l’associazione della Fidapa
Qualche anno fa di riflesso a un altra persona fui invitato anche io a una loro riunione. Svoltasi presso il palazzo duca di S.STEFANO, (fu presentato un libro non ricordo di chi era) in quella occasione ho avuto modo di osservare e di apprezzare queste persone per la loro semplicita’ mista a signorilita’ che anno nell’anima.
Mi fermo qui in quanto conoscendomi se continuo incomicerei a fare dei paragoni con altre associazioni che si credono ………. ma poi…….
E quindi Buon proseguimento Fidapa e tanti auguri.