Giardini. I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato, un 19enne, domiciliato a Giardini Naxos, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio i militari della Stazione di Giardini Naxos avevano notato dei movimenti sospetti nei pressi del condominio ove è ubicata l’abitazione del 19enne e pertanto sono stati avviati specifici servizi di osservazione del luogo da parte dei carabinieri dell’Aliquota Operativa di Taormina.
Al termine di prolungati servizi di osservazione, avendo fondato motivo ritenere che all’interno del condominio potesse essere detenuta della sostanza stupefacente, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare con l’ausilio dei cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi.
L’ipotesi investigativa dei carabinieri si è dimostrata fondata e il fiuto dei cani addestrati ha indirizzato i Cc proprio nell’appartamento del 19enne. Nel corso della perquisizione, all’interno della camera da letto, è stata rinvenuta una sacca, contenente circa 1,5 Kg di marijuana, nonché due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, la sostanza stupefacente è stata sottoposta ad accertamenti di laboratorio e il giovane è stato arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Messina, è stato trattenuto in camera di sicurezza e, nella mattinata di oggi, all’esito dell’udienza davanti al Giudice del Tribunale di Messina l’arresto operato dai carabinieri è stato convalidato.