Giardini. “Nei giorni scorsi si è tenuta a Giardini Naxos la prima riunione degli esponenti del neonato Meet Up comprensoriale denominato Meet Up Rousseau Distretto Taormina”: ad annunciarlo è Nino Arcidiacono, esponente locale del Movimento 5 Stelle.
“La necessità di creare questa innovativa aggregazione politica – spiega – nasce da due fattori. Innanzitutto l’evoluzione che il Movimento 5 Stelle ha subito negli ultimi 6 anni e poi la necessità di coordinare le forze del territorio su problematiche e scenari di ampio respiro che coinvolgono più comuni limitrofi”.
“Gli esponenti storici dei Meet Up locali hanno combattuto molte battaglie che riguardavano problematiche territoriali e intendono tenere conto delle caratteristiche uniche del nostro territorio e della sua prestigiosa storia turistica. Gli attivisti intendono inoltre avviare una campagna di vigilanza sulle amministrazioni comunali dei comuni del distretto senza escludere, a priori, consulenze e collaborazioni su tematiche sensibili e strategiche per la cittadinanza”.
“I Comuni di Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Castelmola possono contare su una consolidata esperienza sul campo per quel che riguarda la filosofia politica che il Movimento 5 Stelle ha adottato fin dalla sua nascita e saranno coinvolti a partecipare attivamente alle numerose iniziative politiche che verranno messe in atto nei prossimi anni dal governo nazionale. Il meet up si occuperà prevalentemente delle problematiche inerenti la mobilità, l’acqua pubblica, il dissesto idrogeologico, le tematiche legate al lavoro nel settore turistico”.