Gaggi. Nozze d’oro per Pippo Longi e Rosetta Laganà. Lui, 74 anni, infermiere in pensione, è stato per decenni un punto di riferimento per tanti pazienti all’Ospedale “S. Vincenzo” di Taormina. Lei, 72 anni, ha gestito per molto tempo un minimarket a Gaggi. Entrambi, ieri mattina, si sono detti nuovamente “sì”, a distanza di 50 anni, davanti a Padre Francesco Venuti, nella Chiesa S. Giuseppe Operaio di Gaggi. Nel lontano 1968, a unire in matrimonio i due “sposini”, era stato Padre Epifanio Arena.
“Siamo felici – spiegano i due coniugi – perché abbiamo raggiunto un grande traguardo. Siamo una coppia fortunata perché ci siamo voluti sempre bene e ci siamo sempre rispettati. Nelle gioie e nelle difficoltà l’uno ha sempre avuto accanto l’altra e viceversa. Cogliamo l’occasione per ringraziare Padre Francesco Venuti che ha presieduto la celebrazione eucaristica per i nostri meravigliosi 50 anni di matrimonio e tutti i parenti e gli amici che ci hanno onorato della loro presenza”.
Alla giornata di festa erano presenti, ovviamente, i tre figli di Pippo e Rosetta: Angelo (49 anni), Rosario (45 anni) e Gianfranco (34 anni). “Il vostro amore – ha detto Padre Venuti rivolgendosi agli sposi – deve essere da esempio per molte altre coppie. Il mio augurio è che possiate vivere sempre nella grazia del Signore. Le vostre nozze d’oro sono motivo di gioia per tutta la nostra comunità”.
Ad accompagnare musicalmente la cerimonia eucaristica è stata Angela Vecchio, che 50 anni fa, ancora bambina, aveva cantato al matrimonio di Pippo e Rosetta.