S. Teresa. La Fidapa Santa Teresa-Valle d’Agrò ha proceduto al rinnovo delle cariche. Nei giorni scorsi si è tenuta, alla presenza della delegata distrettuale Letizia Bonanno, l’assemblea e la votazione che ha decretato il nuovo direttivo che durerà in carica due anni e sostituisce quello guidato da Marilena Micalizzi.
Alla guida del sodalizio è stata eletta Cettina Carnabuci che si avvarrà della collaborazione della vicepresidente Valeria Brancato, della segretaria Angela Muscolino e della tesoriera Antonella Maimone. Nominata anche la rappresentante Young Monia Galletta.
La Fidapa Santa Teresa Valle d’Agrò da anni opera nel territorio portando avanti la propria mission: promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle arti, delle professioni e degli affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, associazioni ed altri soggetti.
“Con le recenti elezioni – ha affermato la presidente uscente Marilena Micalizzi – siamo quasi giunte al termine di questo biennio che mi vede presidente della sezione, ed è tempo non solo di bilanci, ma anche di riposo e necessario recupero di forze per ricominciare. È stato un biennio vissuto all’insegna dell’impegno, della condivisione, amicizia e intenso lavoro. Molte attività sono state svolte in sezione, affrontando e sviluppando con successo temi di grande attualità, con il coinvolgimento delle istituzioni. Un biennio particolarmente fecondo di iniziative di qualità su tematiche concrete, di forte impatto culturale e sociale, mettendo in luce problematiche femminili, contribuendo all’attuazione di azioni positive per migliorare la qualità della vita di tutte le donne”.
“Sono profondamente orgogliosa – conclude Marilena Micalizzi – di aver avuto al mio fianco un direttivo che ha saputo supportarmi e sono felice di passare il testimone alla mia vice Cettina Carnabuci che mi è stata accanto in questi due anni agevolando il mio lavoro e consigliandomi nel migliore dei modi, a lei auguro un biennio proficuo promettendole che sarò al suo fianco per sostenerla”.
Emozione e soddisfazione per il ruolo che si appresta a ricoprire è stata espressa da Cettina Carnabuci: “Intanto ringrazio la ormai past presidente Marilena Micalizzi per avermi scelta come sua vice nel biennio precedente e tutto il vecchio direttivo. Sono onorata di essere presidente di una federazione cosi importante che si è sempre battuta per il riconoscimento dei diritti e soprattutto dei diritti delle donne. Mi auguro di portare avanti, con tutto il nuovo direttivo e le socie, le finalità associative e soprattutto di saper valorizzare le competenze di ognuna per creare percorsi che possano mettere in luce ancora di più il nostro territorio dal punto di vista artistico, culturale e sociale. L’obiettivo è di proseguire a lavorare in sinergia con le istituzioni e le associazioni per migliorare le condizioni di vita e di lavoro delle donne. Anche se la nostra è una piccola e giovane sezione, conclude Cettina Carnabuci, ci auguriamo di poter raggiungere gli obiettivi prefissati”.