Taormina. Dopo il grande riscontro di pubblico dei due spettacoli a Messina e Ragusa, continuano le risate con Enrico Brignano in Sicilia: gran finale lunedì 13 settembre sul palco del Teatro Antico di Taormina, con l’atteso show “Un’ora sola vi vorrei”.
A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico Brignano passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo.
“Ruit hora”, dicevano i latini. “Il tempo fugge”, facciamo eco noi oggi. Che poi, che c’avrà da fare il tempo, con tutta questa fretta? E come mai, se il tempo va così veloce, quando stiamo al semaforo non passa mai?
“L’attesa del piacere è essa stessa piacere”, sosteneva Oscar Wilde.
“In effetti, Oscar ha ragione. Perché quando sei sotto al sole alla fermata dell’autobus, ti fanno male i piedi, non ci sono panchine, è ora di pranzo e non hai neanche un pacchetto di crackers e tornare a casa sarebbe essa stessa un piacere, lì l’attesa del piacere, per piacere, si capisce che è un piacere, no?”.
Mi sa che le teorie di Oscar Wilde vanno un po’ riviste…
“A spasso nel suo passato, tra ricordi e nuove proposte che rappresentano un ponte gettato sul futuro, Enrico passeggia sulla linea tratteggiata del nostro presente, saltella tra i minuti, prova a racchiudere il fiume di parole che ha in serbo per il suo pubblico e a concentrarle il più possibile, in un’ora e mezza di spettacolo. Sì, un’ora e mezza. Ma il titolo dice un’ora sola. Sì, ma la mezz’ora accademica non ce la mettiamo? E poi c’è il condizionale vi vorrei, che indica un desiderio non una realtà. O magari Brignano riuscirà magicamente, insieme al suo pubblico, a fermare anche il tempo?”.
Biglietti disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti abituali (Boxoffice Sicilia, Ticketone, Ciaotickets) e al botteghino del concerto dalle 18.30 del 13 settembre
**********************************************
GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso ai concerti sarà consentito secondo una di queste modalità:
test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore);
somministrazione della prima dose di vaccino e ha validità dal quindicesimo giorno successivo fino alla data prevista per la somministrazione della seconda dose (nel caso di vaccino a doppia dose). La certificazione verde ha in ogni caso una validità di nove mesi dal completamento del ciclo vaccinale
Ciclo vaccinale completo
Attestata guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute.
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
I concerti saranno realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.