Letojanni. #Tutto andrà bene… La speranza degli italiani, racchiusa in queste tre parole ha “contagiato” anche la cittadina letojannese. Da ieri Letojanni si è rivestita di colori grazie ai “capolavori” dei bambini, che aiutati dai genitori e dai nonni, hanno realizzato su lenzuola, teli e cartoncini numerosi disegni con al centro l’arcobaleno su cui spicca la frase “Andrà tutto bene”, che sono stati poi appesi ai balconi ed alle finestre delle abitazioni.
I cittadini, infatti, hanno risposto in maniera massiccia all’invito rivolto a loro dall’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa, che, sull’onda di quanto sta avvenendo in tutta Italia, ha proposto tramite la pagina Facebook del Comune di disegnare gli striscioni ed apporli fuori dalle abitazioni per trasmettere un messaggio di unione e condivisione.
“Un segnale di speranza e di positività – ha detto il primo cittadino Costa – per superare questo momento difficile e complicato mentre i bambini devono stare forzatamente a casa lontani dai banchi di scuola per tenerli impegnati e colorare le loro giornate”.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dalle famiglie che hanno realizzato tanti striscioni che sono stati appesi e le cui foto sono state anche condivise sulla pagina social del Comune.