Taormina. Tra i candidati al Consiglio comunale con la lista “Taormina Bellissima” (Salvo Cilona sindaco) c’è anche l’assicuratore Stefano Sciacca.
Perché si è candidato al Consiglio comunale?
“Mi è stato chiesto – spiega Sciacca – e ho pensato di poter essere utile alla mia città per la mia esperienza professionale e per mie caratteristiche personali. Non mi è mai piaciuto lo scontro e credo che quello che mi sta di fronte abbia sempre qualcosa da dire che merita di essere ascoltato”.
Cosa pensa che possa fare per Taormina?
“Quello che ho fatto negli ultimi 20 anni con tanti dei miei clienti dell’assicurazione, esserci quando c’è un problema da risolvere e migliorare sempre il prodotto. Non occorre recitare sempre gli stessi slogan un po’ vuoti su turismo e lavoro. Bisogna migliorare la nostra città, il nostro prodotto e il resto arriverà. Bisogna aiutare i nostri clienti, i nostri cittadini, e tutti saremo più felici di vivere a Taormina. Salvo Cilona ha una profonda cultura del prodotto e dei clienti, dunque lo ritengo una ottima scelta per guidare la nostra città. Spero di poterlo aiutare in questa sfida”.
Ha scelto per la sua campagna lo slogan “Uno di voi”. Perché?
“Io sono una persona semplice e con poca esperienza politica ma penso di poter dare il mio contributo, come ognuno di noi che ha voglia di impegnarsi nella cosa pubblica. Passione, disponibilità e un sorriso. Così speriamo di migliorare il prodotto”.