Taormina. “Intendo porre l’attenzione sui punti programmatici del nostro programma elettorale riportando il dibattito politico sui contenuti”: ad affermarlo il candidato al Consiglio comunale Jonathan Sferra nella lista “La nostra Taormina“ a sostegno di Mario Bolognari sindaco.
“Voglio riportare la discussione sui temi davvero importanti – spiega Sferra – e ricordare agli elettori i punti del nostro programma. Innanzitutto è necessario affrontare e risolvere le problematiche legate alle scuole. Procedere definitivamente alla verifica strutturale dell’edificio Vittorino da Feltre con risoluzione immediata del problema. La sicurezza dei luoghi prima di tutto”.
“Obiettivo rifiuti zero: con conseguente taglio dei costi dei rifiuti e quindi abbattimento della tassazione oggi sproporzionatamente alta. Ci prefiggiamo – prosegue Sferra – di lavorare per rendere Taormina vivibile attraverso l’introduzione della Ztl e un nuovo piano viario con servizi di autobus elettrici di ultima generazione”.
“Puntiamo alla pulizia e all’attivazione di servizi nelle nostre spiagge che ci porti all’ottenimento della bandiera blu. Non possiamo poi dimenticare che in questi anni i servizi per gli anziani e le fasce più deboli della popolazione sono stati trascurati in maniera vergognosa. Non un’azione è stata messa in atto per i più piccoli che non soltanto devono convivere con il disagio dell’incertezza della struttura scolastica ma non possono neanche contare su aree giochi in cui crescere spensierati”.
“Ho già parlato della necessità di valorizzare il nostro grande patrimonio artistico e culturale con la creazione di un circuito museale e tessera unica per la loro visita, ma voglio tornare su questo punto per sottolineare la necessità di procedere all’ apertura immediata del Castello Saraceno”.
“Turismo tutto l’anno? Si può. E’ necessario volerlo. Avviare una programmazione degli eventi. Pensare ad un cartellone di Taormina arte che vada da ottobre a marzo. Puntare sul turismo congressuale anche grazie al bando internazionale per la gestione del Palazzo dei congressi e sul turismo culturale attraverso esposizione di mostre di rilievo internazionale”.
“E’ arrivato il momento di fare davvero squadra attraverso la sigla di un Patto comune tra albergatori e commercianti per allungare la stagione turistica coinvolgendo anche i tour operator. Ecco sono questi i temi sui quali dobbiamo confrontarci. Su questi temi vorrei che in queste ultime settimane della campagna elettorale arrivassero proposte costruttive e spunti di riflessione per cambiare davvero #lanostrataormina”.