Taormina. Il leader del movimento “Avanti Taormina” Jonathan Sferra rompe gli indugi e annuncia la sua candidatura al Consiglio comunale nella lista “La nostra Taormina” a sostegno di Mario Bolognari sindaco.
“Una scelta condivisa con il movimento Avanti Taormina – spiega Sferra – che nel 2013 puntò su Sferra come candidato a primo cittadino e che è sostenuta fortemente anche da Sicilia Vera. Nei giorni scorsi il gruppo di Avanti Taormina ha incontrato Mario Bolognari e proprio nel corso di questo incontro è stata concordata all’unanimità la scelta di sostenerlo”.
“Sono felice – prosegue Sferra – di essere riuscito a fare convergere a sostegno di Mario Bolognari sia il gruppo di Avanti Taormina sia Sicilia Vera. La scelta di candidarmi nasce dalla volontà di mettere al servizio della città di Taormina la mia esperienza politica”.
“Voglio ricordare che nei cinque anni di Amministrazione comunale guidata da Mauro Passalacqua ho portato avanti, da consigliere comunale, importanti battaglie incassando anche molti risultati positivi”.
“Nel 2013 avevo scelto di correre da solo per tentare con il gruppo Avanti Taormina di offrire un’opportunità di crescita nel segno della continuità delle tante battaglie portante avanti in consiglio comunale”.
“Nonostante il risultato elettorale – continua Sferra – ho continuato ad interessarmi delle dinamiche politiche di Palazzo dei Giurati nell’esclusivo interesse della cittadinanza, cercando di accendere i riflettori sulle problematiche più importanti da affrontare. In questi giorni ci siamo incontrati con Bolognari e abbiamo avviato un confronto sul programma elettorale da proporre alla città. E’ arrivato il momento per Taormina di avere finalmente un sindaco”.
“Sarebbe troppo facile – conclude Sferra – affrontare una campagna elettorale evidenziando le cose che non funzionano. Tutti conosciamo cosa non va. Ciò di cui Taormina oggi ha bisogno sono soluzioni. Ed è per offrire soluzioni che insieme a Mario Bolognari lavoreremo, prefiggendoci come obiettivo primario il reale interesse della città di Taormina”.