Taormina. “Ringrazio Mario Bolognari per le parole lusinghiere che ha avuto nei miei confronti e perché ha inteso consultarmi per trovare soluzioni alle principali problematiche della scuola”: a dichiararlo è la dirigente del Comprensivo 1 di Taormina, Carla Santoro.
“Ho notato – spiega la Santoro – che l’articolo pubblicato nei giorni scorsi su Vai Taormina, con le dichiarazioni di Bolognari, che stimo e apprezzo, ha suscitato numerose polemiche e illazioni varie. Pertanto, vorrei sgombrare il campo da qualsiasi strumentalizzazione o speculazione politica che ne potrebbe derivare. I problemi della scuola non sono un mistero e li abbiamo sempre esposti a chiunque avesse dimostrato sensibilità o chiesto chiarimenti, nell’ottica di una proficua sinergia fra istituzioni”.
“In questa tornata elettorale numerosi sono stati gli incontri con vari esponenti politici, a partire dal mese di novembre con la visita dell’on. Valentina Zafarana (M5S), per un confronto finalizzato a definire i bisogni e le priorità della scuola. Io non faccio politica e non appartengo a nessuno schieramento. Se avessi voluto prendere parte attiva alla vita politica taorminese non avrei certo avuto bisogno di giocare a nascondino”.
“Ciononostante, poiché amo il mio lavoro e mi sforzo di farlo al meglio delle mie modeste capacità e possibilità, continuerò, malgrado i più o meno benevoli commenti, a dare la mia piena e completa disponibilità alle amministrazioni, ai candidati e tutti coloro che hanno a cuore la scuola; l’ho sempre fatto anche nel passato, le rare volte in cui mi è stato richiesto”