Taormina. “Ho sempre pensato, fin da bambino, che fosse gratificante lavorare per gli altri e mettere le mie qualità a disposizione della comunità”: sono le parole di Manfredi Faraci, candidato al Consiglio comunale con la lista “La nostra Taormina” del candidato a sindaco Mario Bolognari.
“Ricordo con piacere l’esperienza di baby-sindaco, organismo che nelle scuole primarie si pone l’obiettivo di avvicinare i ragazzi alla politica, poi la rappresentanza di istituto al liceo e in quella che allora si chiamava associazione degli studenti cattolici. Questa è per me una vera passione, tanto che m’è parso naturale, anzi indispensabile, scegliere la facoltà di Scienze politiche dove ho completato il corso triennale di relazioni internazionali e mi sono anche misurato con ruoli di rappresentanza, prima come consigliere di corso, poi come consigliere di dipartimento, raggiungendo insieme alla mia associazione Arcadia vari risultati a favore degli studenti”.
“Bisogna aver voglia di fare e in qualunque impegno bisogna metterci la faccia. A 24 anni, a un passo dalla laurea magistrale in Pubbliche amministrazioni, massimo è l’impegno e il senso di responsabilità. Per questo, con immenso piacere, ho accettato di spendermi come candidato al Consiglio comunale, per cercare di mettere la mia personalità, la mia sensibilità, il mio impegno, le mie competenze e il mio amore per Taormina al servizio di tutti, insieme a tanti”.
“Non ho dubbi sulla lista che secondo me più di tutte rappresenta ciò che sono e voglio diventare: La nostra Taormina. Ho deciso di appoggiare Mario Bolognari come candidato sindaco perché sono certo che è la figura di cui la nostra città oggi ha bisogno per cultura, competenze e spessore morale”.
“Sono certo sarà una guida sicura per molti giovani, come me, che spero in questi e nei prossimi anni decideranno di impegnarsi per la propria comunità. Ho deciso inoltre di collaborare e fare gruppo con un insieme di persone perbene, di cittadini responsabili e spero dopo il 10 giugno, di amministratori impegnati. Io credo fermamente nella rinascita della nostra città, e voi?”.