Taormina. Lucia Gaberscek D’Agostino, candidata al consiglio comunale con la lista “La Nostra Taormina” con Mario Bolognari sindaco, interviene sul caso scuola.
“Su tematiche importanti come le politiche scolastiche – spiega Lucia Gaberscek – c’è la necessità di riconciliare una città profondamente lacerata e disillusa; le trattative prolungate per il trasferimento degli studenti, ma anche le legittime perplessità sulle stabilità strutturali dei plessi, o ancora l’esecuzione di indispensabili verifiche sismiche, conducono ad un clima di incertezza e scetticismo in tutta la comunità, e nulla è peggio dell’insinuarsi del dubbio quando si parla della sicurezza e del futuro dei propri figli”.
“Anche per questo abbiamo inserito nel nostro programma elettorale tanto la istituzione di un comitato Scuola sicura costituito da docenti, dirigenti e genitori, quanto la formazione di un comitato tecnico permanente per la partecipazione ai bandi per l’edilizia scolastica, perchè riteniamo importante fornire e ricevere certezze sull’argomento, in quanto la scuola è una di quelle tematiche che dovrebbe unire una comunità, e non dividerla come sta accadendo purtroppo negli ultimi tempi. L’obiettivo principale è quello di creare una città a misura di famiglia, ed è indispensabile partire dalla scuola”.