Taormina. Mario Bolognari, Salvo Cilona e Eddy Tronchet hanno partecipato in aula consiliare a un incontro organizzato dalle associazioni dei commercianti e degli albergatori.
“Ordine e pulizia della città in primis – ha spiegato Bolognari – e poi va regolamentato il carico e lo scarico delle merci. Va affrontato il problema della sicurezza e vanno valorizzate le risorse della città. La difficoltà che ha subìto la società che sta realizzando il campo da golf sono difficilmente superabili dal Comune. Tutto questo sforzo deve essere finalizzato alla creazione di lavoro. I nostri giovani non possono andare a lavorare fuori. Taormina Arte dovrebbe gestire le giornate di spettacoli da realizzare magari in inverno”.
“Il turismo congressuale – ha affermato Cilona – è importante. Puntiamo sul Palazzo che li dovrebbe ospitare. Siamo già inseriti in circuiti importanti. La struttura deve essere gestita da una società esperta nel settore. Il campo da golf è molto importante. Taormina potrebbe promuovere anche la nascita di un campo a Francavilla. Questo complesso sportivo con quello di Castiglione potrebbe realizzare quanto si attende il mercato”.
“Si deve puntare al turismo di qualità – ha sottolineato Tronchet – bisogna incidere su quanti vogliono spettacoli di alto livello come lirica e concerti di musica classica di livello internazionale. Il campo da golf in corso di realizzazione, a mio parere, è un ecomostro. Mi ricordo che la società cercava a suo tempo di aumentare solo la volumetria. Di questo tipo di campo da golf Taormina non ne ha assolutamente bisogno. Sul Palacongressi penso che l’Asm possa gestire gli aspetti tecnici”.