Taormina. Ecco alcune curiosità sui 3 candidati a sindaco e sui 48 candidati al Consiglio comunale di Taormina in vista delle elezioni del prossimo 10 giugno.
Salvo Cilona (nato il 7 novembre 1955) ha 62 anni ed è il più giovane dei 3 candidati a sindaco, mentre Mario Bolognari (nato il 31 marzo 1950) ha 68 anni ed è il meno giovane. Eddy Tronchet sta nel mezzo: è nato il 27 giugno 1955 e tra un mese festeggia le 63 primavere.
Nelle tre liste, il candidato al Consiglio comunale più giovane è Lorenzo Scavo (“Movimento 5 Stelle”), nato il 3 ottobre 1993, mentre il meno giovane è Vittorio Sabato (“Taormina Bellissima”), nato il 1° aprile 1938. Quest’ultimo, un mese e mezzo fa, ha festeggiato 80 anni.
La lista con più candidati al Consiglio comunale nati a Taormina è quella collegata a Mario Bolognari (11), seguita dalla lista che appoggia Salvo Cilona (10) e da quella a sostegno di Eddy Tronchet (8).
I candidati nati fuori Sicilia (oltre al candidato a sindaco Eddy Tronchet, nato a Ginevra), sono Nicola Salerno (Taranto) e Manfredi Faraci (Trieste).
Infine, ci sono due Sterrantino candidati al Consiglio comunale: Rosaria (detta Rosy) con “Taormina Bellissima” e Giuseppe (detto Peppe) con “La nostra Taormina”.