Taormina. La Ferrari della società Drive Me di Taormina ha fatto da apripista al Rally di Taormina che è iniziato ieri (10 dicembre) e che si concluderà oggi. La “rossa” della società di Giorgio Di Pasquale & company ha “scortato” le auto della gara fino a Savoca. Tanto entusiasmo e tanti applausi del pubblico al passaggio del Rally.
NOVELLI – ANASTASI SU SKODA IN TESTA AL RALLY DI NATALE A TAORMINA
Il Rally di Natale a Taormina ha i suoi primi leader dopo 4 prove speciali del 10 dicembre 2022. Danilo Novelli e Alessandro Anastasi su Skoda Fabia R5 sono al comando della gara della riviera jonica messinese organizzata da New Turbomark.
Il pilota santateresino ed il co-driver messinese di Villafranca sulla 4×4 boema hanno finora ottenuto il miglior tempo nelle 4 prove disputate e comandano le operazioni con 4 secondi di vantaggio sui diretti inseguitori. Seconda posizione per i messinesi Marcello Rizzo e Antonio Pittella, anche loro su Skoda Fabia, con cui sono pronti all’attacco ed hanno registrato il successo nella PS 1, quando Novelli ha subito una penalità di 10” per start anticipato.
Sorprendente come sua consuetudine Michele Coriglie, altro giovane talento che gioca in casa, affiancato dal toscano luca Grilli sulla Peugeot 208 in versione rally 4, con cui il determinato equipaggio del Team Phoenix è primo tra le due ruote motrici. Completano la top five il mantovano Alessandro Zorzi affiancato da Roberta Franzoni sulla Skoda Fabia, seguiti da Andrea Licata e Salvatore Giglio, altro equipaggio su Peugeot 208 Rally4.
Stop anticipato a causa di un problema tecnico prima della PS 4 per Fabio Angelucci e Massimo Cambria su Skoda, mentre occupavano la 3^ posizione.
Oggi, domenica 11 dicembre, in programma altre due prove, la Casalvecchio di Km 6,80 alle 9.41 che sarà ripetuta alle 13.52 e la “Mandanici” con l’unico passaggio delle 10.35. Riordino in Piazza Antonio Stracuzzi alle 10.50 e assistenza alle 12.10. Il traguardo attende i concorrenti alle 14.42 alla Porta Catania di Taormina.
Top Five dopo 4 prove: 1 Novelli – Anastasi (Skoda Fabia) in 16’41”8; 2 Rizzo – Pittella (Skoda Fabia) a 4”; 3 Coriglie – Grilli (Peugeot 208) a 48”8; 4 Zorzi – Franzoni (Skoda Fabia) a 55”9; 5 Licata – giglio (Peugeot 208) a 1’04”3.