Castelmola. Nuovo revisore dei conti al Comune di Castemola. Si tratta di Domenico Pavone, sorteggiato durante la seduta di Consiglio comunale del 29 gennaio scorso.
Il professionista taorminese, che rimarrà in carica tre anni, vanta un curriculum invidiabile nel settore della revisione dei conti degli enti pubblici, avendo svolto in passato questa importante funzione di controllore dei conti pubblici, nonchè di supporto per le decisioni economiche, finanziarie e tributarie dei Consigli comunali e delle Amministrazioni nei Comuni di Taormina, Francavilla, Mongiuffi Melia e Gallodoro, oltre che nell’Azienda servizi municipalizzati di Taormina.
Attualmente Pavone è revisore nei Comuni di Calatabiano e Patti (dove riveste la carica di presidente dell’organo collegiale) e nei Comuni di Castronovo e Letojanni (in questi ultimi riveste la carica di revisore unico).
“La soddisfazione è tanta per la nomina in un Comune come quello di Castelmola – spiega Pavone – dove succedo al collega e amico Giuseppe Spartà. Nella cittadina collinare collaborerò con la ragioniera generale dell’Ente, Pina D’Agostino, che ho conosciuto professionalmente a Mongiuffi Melia e per la quale nutro una forte stima. Da parte mia c’è la piena disponibilità, nell’ambito di competenza della professione di revisione, per il Comune di Castelmola, per il suo Consiglio comunale e per l’Amministrazione tutta capitanata dal sindaco Orlando Russo”.