Taormina. Risultato di grande prestigio per Corrado Bombaci della Pizzeria “Villa Zuccaro” di Taormina, che al campionato mondiale della pizza, svoltosi nei giorni scorsi a Parma, si è classificato al 13° posto nella gara di “Pizza classica”. Si tratta della categoria che offre maggiore libertà ai partecipanti, negli impasti e nelle farciture: la pizza tonda al piatto, infatti, racchiude tutte le ricette a partire da quelle più tradizionali per finire con quelle “a degustazione”. Bombaci si è particolarmente distinto preparando una base condita con salsa di datterino giallo, stracciatella di bufala, crudo stagionato 30 mesi, pesto di basilico, pomodorini confit, basilico e olio Evo.
“Sono molto felice – spiega Corrado – per questa bellissima esperienza a Parma. La mia soddisfazione è immensa perché sono riuscito a conquistare un’ottima posizione di classifica su ben 760 partecipanti. Chiudere al 13° posto non è stato facile, anche perché la concorrenza era davvero agguerrita. Colgo l’occasione per ringraziare i miei titolari, Jessica e Giorgio Di Pasquale, due persone meravigliose con cui ho il piacere di collaborare ormai da tanti anni”.
Per Corrado Bombaci è sicuramente un momento magico. Due mesi fa aveva fatto parte della squadra di “Casa Sanremo”. Il 29enne, infatti, era stato selezionato per preparare le pizze a cantanti e organizzatori.
Nello scorso mese di ottobre, aveva vinto una medaglia d’argento e una di bronzo in occasione del campionato mondiale di pizza piccante svoltosi a Scalea, in Calabria. In quell’occasione, si era classificato al secondo posto nella categoria “Pizza in pala” e al terzo posto nella categoria “Pizza dessert”.