Taormina. Iniziativa del Tribunale dei Diritti del Malato – Cittadinanzattiva di Taormina, Giardini e Valle dell’Alcantara, presieduto da Tina Polonia, che è riuscita con il suo team a coordinare un’azione benefica a favore dell’ospedale di Taormina.
Al “S. Vincenzo” di Taormina sono state donate divise ospedaliere per la protezione individuale, monouso, sanitarie, traspiranti ed anallergiche, la cui conformità è stata preventivamente valutata dai vertici dell’Asp. Le divise, che offrono una barriera protettiva per germi e batteri, prevengono anche i rischi di infezione. Il materiale protettivo è stato consegnato al punto Covid 19 – U.O.C. di Anestesia e Rianimazione diretta da Giacomo Filoni.
“Sono soddisfatto – spiega Filoni – per le attenzioni che la popolazione locale sta dando a noi medici e operatori sanitari, impegnati in prima linea nel punto Covid 19 di Taormina. Mi auguro ci siano altre donazioni, le tute protettive serviranno a proteggere noi dal coronavirus, i malati e quanti ruotano attorno alla struttura sanitaria”.
La responsabile del Tdm di Taormina, Tina Polonia, si è detta soddisfatta: “Ringrazio di cuore quanti hanno dato il loro contributo e mi auguro che il nostro territorio continui a donare, sono dei momenti drammatici, tutti noi ci dobbiamo sentire coinvolti e partecipare. Vista la drammaticità del momento, stiamo operando per ottenere altre donazioni siamo a disposizione di aziende e privati, per fare da tramite e agevolare le attività benefiche”.
“Spesa On Line Sicilia” a sostegno del Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina
Stefano Cassaniti, titolare di “Spesa on line Sicilia”, aiuterà il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina.
“Gentile dott. Agati – scrive Cassaniti al primario di Cardiochirurgia pediatrica – avremmo il piacere di devolvere due euro per ogni ordine effettuato sul nostro sito, nei mesi di aprile e maggio, dal valore di almeno 50 euro. Saremmo lieti di contribuire nel nostro piccolo ai bisogni (o alle mascherine) del vostro reparto. La terrò informato ogni fine mese sull’andamento della raccolta. Appena possibile dovrà farmi avere le coordinate dove fare il bonifico. Distinti saluti. Stefano Cassaniti”.
“Sfizi di carne” di Marco Puzzolo, buste di spesa per chi ha bisogno
Marco Puzzolo: “Il Covid-19 rappresenta una delle più grandi emergenze subite in Italia dopo il secondo Dopoguerra. Ed è per questo che Sfizi di carne cerca di aiutare i cittadini garantendo un pasto caldo a chi non può. Nessuna vergogna , non privarti dell’aiuto. Solo se ne hai davvero bisogno, noi ti forniamo qualche bene di prima necessità. Insieme ci rialziamo più forti di prima stretti in un unico abbraccio. Sfizi di carne si trova in via Leonardo da Vinci 25 a Taormina”.