Taormina. Aggiornamento del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, oggi 16 aprile 2020.
“Dei 13 nostri concittadini che erano in attesa dell’esito del tampone – dice Bolognari – otto sono risultati negativi, mentre gli altri cinque devono ancora pazientare perché restano in attesa. Questa la mezza buona notizia di oggi. Nel frattempo abbiamo altri concittadini in isolamento che attendono ancora di effettuare il tampone. Effetti di disfunzioni e carenze che pare siano adesso in via di superamento. Infatti, sia la fase della effettuazione dei tamponi, sia quella della loro analisi si stanno normalizzando. Speriamo soprattutto che gli esiti continuino ad essere negativi”.
Gli altri aggiornamenti del sindaco di Taormina
“Raccolta fondi. Sul conto corrente bancario dedicato abbiamo totalizzato 5mila 755 euro che sono il risultato di donazioni di associazioni e singoli privati. Il conto è dedicato alle famiglie disagiate”.
“Buoni spesa, sono state evase 113 pratiche per 27mila 150 euro. L’esame sta continuando con le altre 300 domande”.
“Ringrazio tutti i privati che continuano a donare alimenti. Ringrazio la Mail Boxes Etc dei fratelli Grillo”.
La donazione dei fratelli Grillo
Gli imprenditori taorminesi Francesco e Stefano Grillo della Mail Boxes Etc Taormina hanno acquistato numerosi prodotti alimentari per donarli alle famiglie bisognose di Taormina e Giardini. “Io e mio fratello Stefano – spiega Francesco Grillo – abbiamo deciso di aiutare le tantissime famiglie delle due località turistiche che in questo momento si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. Nei giorni scorsi abbiamo consegnato 150 confezioni di latte, 150 di passata di pomodoro, 150 di pasta e 150 di farina ai volontari dell’associazione Radio Valle Alcantara di Taormina e al gruppo di Protezione civile di Giardini. Saranno poi loro a distribuire gli alimenti a chi ne ha più bisogno”.