Taormina. Aggiornamento del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, oggi 28 marzo 2020.
“Siamo in prima linea – dice Bolognari – per aiutare i nostri concittadini che hanno difficoltà economiche e che in questo momento si trovano quindi in uno stato di disagio. Abbiamo reperito un magazzino e colgo l’occasione per ringraziare le Suore Francescane di Taormina. Si tratta di un piccolo magazzino dove potere stoccare gli alimenti che ci vengono donati, dove verranno catalogati e poi distribuiti. Faccio ancora una volta appello non soltanto ai ristoratori ma anche agli albergatori, i quali in attesa dell’avvio della stagione probabilmente hanno immagazzinato nei loro hotel delle derrate alimentari. Chi vuole può donarli telefonando al numero verde 800 120 434.”
“Comunico che è possibile portare gli alimenti in questo magazzino dove ci sarà qualcuno che li prenderà in consegna. Poi sarà compito della Protezione civile portare gli alimenti a casa delle famiglie che ne hanno bisogno. I beneficiari devono chiamare il numero verde 800 120 434 o i Servizi sociali (clicca qui per i contatti). Stiamo anche pensando alla spesa in sospeso. In tal senso stiamo raccogliendo la disponibilità dei negozianti che sono disponibili a questo aiuto”.
“In vista della Santa Pasqua – conclude il sindaco – stiamo cercando di organizzare una raccolta di denaro o di prodotti dedicati ai bambini. Quindi una Pasqua dedicata ai più piccoli con delle donazioni soprattutto in denaro per poter fare degli acquisti collettivi per uova di Pasqua, colombe e altri prodotti che possono essere destinati ai bambini”.