Taormina. Aggiornamento del sindaco Mario Bolognari nella giornata di oggi, mercoledì 25 marzo.
“Molti cittadini mi riferiscono – dice Bolognari – che non in tutti i negozi di generi alimentari e non in tutte le altre attività commerciali aperte vengono utilizzate correttamente le mascherine. Abbiamo pensato di distribuire le mascherine, che sono state nel frattempo realizzate da alcune nostre concittadine volontarie, anche a coloro i quali conducono o sono dipendenti dei negozi. Sarà distribuita una mascherina per ogni addetto telefonando al numero verde 800 120 434 dalle 8 alle 20”.
“L’altro problema dei negozi di generi alimentari e dei supermercati è la distanza tra le persone. Bisogna stare ad almeno a un metro di distanza, io direi anche a due metri dalle altre persone, quindi dagli altri clienti e dai dipendenti dei negozi”.
“La ditta di Catena Giardina è disponibile a effettuare interventi di sanificazione con nebulizzazione sia a Taormina centro e sia nelle frazioni di Trappitello, Mazzeo e Chianchitta. Bisogna telefonare per la prenotazione al 339 5649988”.
“Un’iniziativa di raccolta fondi è stata lanciata dal nostro concittadino Francesco Sorbello che attraverso i soliti canali promuove una sottoscrizione per devolvere una somma che viene raccolta volontariamente a un presidio ospedaliero, in particolare al S. Vincenzo di Taormina, o a qualche altro ospedale che ne avesse bisogno”.
“Prosegue infine la raccolta delle derrate alimentari e la distribuzione delle stesse derrate. Sempre telefonando al numero verde 800 120 434 o ai Servizi sociali possiamo raccogliere le esigenze di quelle famiglie che in questo momento si trovano in difficoltà”.
Giardini: mascherine distribuite da un volontario
Giardini. Gianfranco Lucisano, cittadino francavillese che quasi ogni giorno si trova a Giardini per motivi di lavoro, si rende disponibile a distribuire mascherine (a titolo personale) a tutti coloro che lo richiederanno: “La Stiltex di Nocera e la Startex di Trovato di Calatabiano, che ringrazio di cuore, hanno donato a me personalmente i tessuti per realizzare mascherine per la comunità. Ho provveduto a consegnare il materiale a un gruppo di sarte di Giardini guidate da Vanessa Lizzio dell’associazione The Sisters e a un altro gruppo di sarte di Francavilla coordinate da Antonella Scuderi della Tenda Scuderi. Le sarte realizzeranno le mascherine che io in persona consegnerò a Giardini gratuitamente a tutti coloro che ne sono sprovvisti e che me le richiederanno contattandomi in privato su Facebook”.