Taormina. Aggiornamento del sindaco di Taormina, Mario Bolognari, oggi 9 aprile 2020.
“Iniziative di solidarietà. Dopo le 600 porzioni di pasta al forno che saranno preparate per Pasqua dallo chef Massimo Mantarro e destinate alle famiglie bisognose – dice Bolognari – ci vuole il dolce. In questo caso colombe e uova di Pasqua. Il dott. Emmi, la signora Rizzo, la signora Ferrara e il dott. Pollini della Bellatrix Spa del Gruppo Chincherini stanno facendo pervenire a noi uova e colombe pasquali per allietare la Pasqua dei più piccoli delle famiglie che assistiamo per la spesa”.
“Seconda informazione. C’è questa nuova ordinanza del presidente della Regione Siciliana che ordina ai negozianti l’uso della mascherina e dei guanti. Poichè i negozi di generi alimentari sono di solito piccoli, la distanza tra le persone è spesso violata. In caso di un numero di persone che non mantengono la distanza tra di loro è d’obbligo l’uso della mascherina. La stessa cosa vale le uscite per gli acquisti essenziali che, ad eccezione di quelle per i farmaci, sono limitate a una sola volta al giorno”.
“Terza informazione. Permane il divieto di gite fuori porta, di spostamento nelle cosiddette seconde case e presso luoghi di villeggiatura. Vi invito a non andare in nessun posto. Rimanete a casa a festeggiare la Pasqua e la Pasquetta, anche perché ho già avuto un ordine della Polizia di Stato che mobilita pattuglie della Polizia, dei carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia municipale di Taormina, Giardini, Castelmola e Letojanni, per cui l’accesso a queste 4 località viene interdetto durante le feste di Pasqua con pattugliamento dalla mattina alla sera. Non tentate di superare il blocco perché non sarà possibile e rischiate una denuncia”.