ROBUR LETOJANNI-FURCI 1-0
ROBUR: Saglimbeni, Raneri, Di Natale, Donato, Riccobene, Lo Turco, Ucchino, Smiroldo O., Lo Re (92’ Prestia), Paratore (15’ Tamà), Portale (46’ Sturiale).
FURCI: Burgio, Puglisi (75’ Foti), Pistone A., Palato, Chillemi, Frazzica, Muscolino, Vita (50’ Cutroneo) , Pistone T., Giannetto, Calì (63’ Maimone).
ARBITRO: Alecci di Messina
RETE: 90’ Donato
NOTE: espulsi al 64’ Cutroneo e al 93’ Muscolino
Letojanni. Passa il turno di Coppa Trinacria la Robur, grazie alla vittoria (1-0) conseguita ieri pomeriggio al “Comunale”, a spese del Furci. Una qualificazione annunciata, essendo partita la squadra del presidente Laganà in vantaggio rispetto alla compagine allenata da Ciccio Carpillo, per essersi aggiudicato, come si ricorda, l’incontro di andata con lo stesso punteggio sul terreno del “Papandrea”. Un successo, quello conquistato da Riccobene e compagni, che dà la carica alla squadra, in vista del difficile incontro di campionato (Seconda categoria) che la vedrà opposta, sabato prossimo, nella prima di ritorno alla formazione catanese del Pisano. L’undici letojannese sta vivendo, infatti, un momento quanto mai positivo, avendo collezionato ben 5 risultati utili consecutivi. Anche contro il team furcese il complesso del tecnico Ruggeri si è fatto valere, cercando di non rischiare troppo (il pari sarebbe bastato per andare avanti in Coppa), ma facendo sentire, nello stesso tempo, il proprio peso con un pressing accorto, che ha disorientato gli avversari, in cerca della necessaria vittoria, per quanto questi ce l’abbiano messa tutta per sovvertire il pronostico. Entrambe le squadre avrebbero, in verità, potuto andare in rete, ma ad impedirlo sono stati i due portieri e pure i legni della porta (Ucchino ne centrava uno al 35’), anche se quello furcese, Burgio, ha rischiato di più, capitolando solo al 90’ su una micidiale cannonata di Donato con la sfera che si infilava a fil di palo.
Antonio Lo Turco