GIARDINI-REAL S. VENERINA 3-3
GIARDINI: Paladino, Silvestro (77’ Ferrara), Del Popolo, Crisafulli, Brunetto, Di Giuseppe (47’ Sterrantino), Mamazza (62’ Leonardi), Santoro, Villino, Vaccaro, Mavilia. All. Cannata.
REAL S. VENERINA: Leonardi, Bisicchia, Di Paola A. (Di Paola S.), Sciacca, D’Amore, Di Emanuele, Viola, Privitera (72’ Spina), Pandetta, Giannazzo, Cannavò (85’ Demilio). All. Millauro.
ARBITRO: Bellinghieri di Messina.
RETI: 43’ e 60’ Cannavò, 84’ Vaccaro, 88’ Sciacca, 92’ Villino, 94’ Del Popolo.
NOTE: all’87’ espulso Mavilia per proteste.
Giardini. Pari e patta al Comunale fra due formazioni quanto mai agguerrite, che non hanno lasciato nulla di intentato per far bottino pieno, obiettivo che stava per essere colto dal Real S. Venerina, in vantaggio per 3-1 fino all’88′ sulla formazione del presidente Tanino Brunetto, la quale, però, è stata brava a riequilibrare le sorti dell’incontro nell’arco di pochi minuti nel corso del recupero. Un risultato utile, guadagnato a forza dai ragazzi allenati da Saro Cannata, che premia gli sforzi profusi in campo contro un avversario che aveva saputo approfittare delle poche occasioni da rete create, dopo un primo tempo tutto di marca giardinese. A passare per prima, dunque, nella gara d’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Sicilia (giocata ieri), è stata la compagine etnea al 43’ con Cannavò che, ben servito da Cannazzo, riesce a svincolarsi di un avversario, trafiggendo Paladino con un forte tiro angolato. E’ lo stesso centrocampista rossonero che al 60’ supera il portiere locale, sfruttando un preciso assist di Viola dalla fascia. Il Giardini non demorde e reagisce, cogliendo al 70’ un palo con Villino ed impegnando al 75’ il portiere ospite con una staffilata di Leonardi. Mentre il complesso giardinese viene penalizzato all’87’, a causa di un rigore non concesso dall’arbitro per atterramento in area di Crisafulli, i catanesi fanno tripletta all’88 con Sciacca, che sfrutta un’indecisione della difesa ber battere Paladino. Sono infine Villino e Del Popolo al 92’ e al 94’ a rivalersi con due splendide reti, utili per pareggiare i conti.
Antonio Lo Turco