Taormina. La Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo punta sui Distretti per promuovere, in maniera seria e concreta, il prodotto turistico integrato e realizzare (attraverso concorsi internazionali che coinvolgano i maggiori esperti del settore) moderni Palazzi dei Congressi. Argomenti, questi, che interessano in prima persona la “Perla dello Jonio”. Tali temi saranno presto discussi anche a livello locale perché è stato eletto un taorminese presidente siciliano del sodalizio. In occasione del rinnovo dei vertici del sodalizio, che si è svolto in un noto hotel di Catania, sono stati eletti presidente Sebastiano De Luca e vicepresidente vicario, Ugo Rendo. Il presidente ha letto ai componenti del Consiglio Direttivo il documento di programmazione turistica e le azioni da intraprendere nei confronti del Governo e delle Istituzioni. All’iniziativa era presente, tra gli altri, anche il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello, che ha fortemente voluto e portato avanti, con grande determinazione, fino alla sua approvazione, il “Progetto Turismo Sicilia”, a suo tempo condiviso anche dal past-president di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo.
Mauro Romano
Il progetto dei DISTRETTI TURISTICI con il “PRODOTTO TURISTICO INTEGRATO” ,ad oggi, è il miglior modo di produrre offerta turistica.
Mi Auguro veramente che questo possa andare avanti nel migliore dei modi.
Il Presidente De Luca dimostra di essere persona seria e competente spero proprio riesca a portare avanti questo progetto nelle sedi competenti