Taormina. A distanza di poche ore dall’incontro con gli amministratori comunali di Taormina, in cui, esattamente lunedì 19 giugno, alle 9.30 del mattino, è stato fatto presente ai dirigenti del Città di Taormina calcio che finalmente inizieranno le opere di riqualificazione dello stadio “Bacigalupo” (“che potrebbero finire, però, non prima del mese di aprile del 2024”, così come dichiarato dall’Amministrazione comunale, in base a una relazione tecnica dell’ing. Gullotta), la società Città di Taormina calcio ha annunciato, tramite una nota stampa inviata alle 14.28 del 19 giugno, le dimissioni di Giovanni Cardullo da direttore generale del club biancazzurro. Il Città di Taormina, quindi, ha comunicato le dimissioni del dg Cardullo a circa 5 ore (o poco meno) di distanza da quando alla società sportiva è stato riferito che nella prossima stagione non potrà usufruire dello stadio “Bacigalupo” perché inizieranno i lavori di riqualificazione tanto attesi. Si tratta solo di una coincidenza?
Le dimissioni di Cardullo fanno seguito a quelle rassegnate qualche giorno fa dall’ad Maurizio Lo Re: inizialmente queste ultime erano state annunciate solo per provocare l’Amministrazione comunale del sindaco Cateno De Luca, ma nel farlo è stato sollevato un polverone che, forse, potrebbe avere portato, poi, alle dimissioni vere e proprie. Il tempo dirà se sono vere o se è tutto un bluff.
CARDULLO: “IL MIO CICLO A TAORMINA SI CONCLUDE QUI”
“Si è chiuso un ciclo triennale – spiega Cardullo – vissuto in maniera intensa e che ci ha proiettato, nel corso di questa stagione, fino alla finale play off del nostro girone per la promozione in Serie D. Abbiamo lavorato con grande passione e con l’orgoglio di voler fare bene per una città importante come Taormina al fianco di Mario Castorina, Giovanni Maricchiolo e Maurizio Lo Re. A loro desidero rivolgere un sentito ringraziamento per l’accoglienza riservata tre anni fa al mio arrivo e per lo spirito collaborativo con cui abbiamo portato avanti ogni singola decisione riguardante il Città di Taormina”.
“Dopo le dimissioni dell’amministratore delegato Maurizio Lo Re – continua Cardullo – ritengo però che il mio ciclo a Taormina si sia concluso. Lo dico a malincuore perché abbiamo davvero sognato di poter portare il Città di Taormina in Serie D, regalando a questa meravigliosa città un traguardo sportivo mai raggiunto prima d’ora”.
CARDULLO RINGRAZIA TUTTI (ANZI NO)
“Ringrazio – dichiara Cardullo nella nota stampa inviata ai giornali – tutti i calciatori protagonisti di queste stagioni, i mister, gli staff medico-sanitario e tutti i dirigenti che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere forte e indimenticabile ogni momento vissuto. Sempre forza Taormina”.
Nessun ringraziamento – e questa “dimenticanza” dispiace – ai tanti collaboratori che, a vario titolo, in questi tre anni non hanno risparmiato energie e soprattutto ai tifosi che, nonostante tutto, hanno sempre sostenuto la formazione biancazzurra.