Taormina. Dopo 100 giorni dalla nascita Davide torna finalmente tra le braccia dei genitori. Il bambino, nato prematuro e affetto da una cardiopatia congenita, era stato trasportato d’urgenza da Palermo al Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina, diretto dal primario Sasha Agati, per essere sottoposto ad intervento chirurgico.
Il basso peso del piccolo paziente non ha però consentito l’intervento immediato. I medici sono riusciti a portarlo a un peso e a uno stato di salute sufficiente per eseguire il difficile intervento in sicurezza.
Davide ha lottato per la vita in Terapia intensiva per circa 100 giorni. Nei giorni scorsi la mamma e il papà hanno potuto finalmente abbracciare per la prima volta il loro bimbo: “Nostro figlio è un miracolo della buona sanità”.
La famiglia è stata accolta per tutto il periodo in uno degli appartamenti messi a disposizione dalla Fondazione Chincherini di Letojanni e gestiti in collaborazione con la Misericordia “S. Giuseppe” di Letojanni.