Catania. Lo showman siciliano Ruggero Sardo ha condotto la finale nazionale del Cantagiro che ha avuto luogo il 6 ottobre al teatro Comunale di Fiuggi.
Ormai avvezzo a palcoscenici importanti e popolari Ruggero è tornato a fare da padrone di casa della notissima kermesse canora nazionale in compagnia della brava Giulia Carla De Carlo, giornalista e presentatrice romana.
“È stata un’estate davvero impegnativa – dice Ruggero – con le produzioni Primamusica, con il nostro Telesiculissimi siamo stati in giro in lungo e in largo nelle più belle piazze siciliane, abbiamo raccontato eventi fantastici ed essere stato scelto per condurre ancora una volta la finale di una manifestazione così importante mi dà gioia ma anche grande senso di responsabilità”.
Non è la prima volta che il presentatore catanese conduce le finali nazionali del Cantagiro e sempre più di frequente lo si vede cimentarsi alla conduzione di prestigiosi eventi nazionali su palcoscenici di prim’ordine.
“Siamo pronti a presentare – continua – i tantissimi talenti italiani che già da diverse settimane sono a Fiuggi a vivere le finali nazionali 2018, esalteremo le voci migliori, i progetti più credibili, le canzoni più belle che sono arrivate in finale e da quel palco sono certo partiranno anche questa volta fenomenali carriere”.
Come sempre Ruggero porterà in scena la sua innata eleganza e il suo incontenibile ma gradevole ritmo non facendo mancare la naturale ironia e la simpatia che da sempre lo caratterizza e che lo rende uno dei personaggi più apprezzati e benvoluti dello spettacolo siciliano.