Catania. Significativo momento di promozione culturale, promosso dal Kiwanis club Tauromenium Valle Alkantàra, con la Mostra di arte contemporanea realizzata dalla Katàne Galleria degli Amici dell’Arte, con opere di pittura e scultura che spaziano dall’espressionismo all’astrattismo e all’informale, senza tacere sulle installazioni e sul servizio fotografico sulla Land Art, nate dalla creatività dell’artista Sarah Angelico e ospitate in una rassegna antologica sotto il titolo “Pittorica Mente Donna: res cogitans et res extensa”.
“Denominatore comune alle opere esposte – spiega Sarah Angelico – è l’istinto come forza primordiale e dirompente, espresso in pittura con colori saturi e brillanti e in scultura con le forme curve che si ripetono nei vuoti e nei pieni, emanando, con creatività, ordinata e non comune, seduzione e magnetismo”.
“Sarah Angelico, per i tantissimi estimatori della sua arte – spiegano alcuni visitatori doc della mostra – è l’artista che della spontaneità e della chiarezza ha fatto le sue principali regole di vita, e ha maturato nel tempo, attraverso l’impiego di materiali classici ma anche eterogenei ed inconsueti, un linguaggio pittorico che l’ha condotta verso un’espressione formale personalizzata e in campo plastico alla conquista di risultati di significativo spessore artistico”.
“Certamente, le opere di Sarah Angelico esprimono sentimenti cosmici e proiettano calore che le astrae in una dimensione dove le forme diventano incanto di linee e di gesti, comunicativi di un esistenzialismo positivo. Il fruitore di fronte alle sue opere si trova prima sedotto, poi rapito e cullato dalla forza persuasiva che assale impetuosa, e poi si schiude in languida dolcezza, dove la meraviglia si fa poesia, la poesia si fa vita, la vita si fa cuore pulsante”.