Catania. Al via stamattina, al Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, la prima edizione di “Mediterraria”. Al taglio del nastro erano presenti, tra gli altri, gli organizzatori Salvo Peci e Giusy Giacone (rispettivamente CEO e direttore comunicazione e marketing di Amazing); il sindaco di Catania, Salvo Pogliese; l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina; l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone; l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Catania, Ludovico Balsamo; l’assessore a Infrastrutture e Mobilità Pippo Arcidiacono; l’assessore allo Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi, il presidente Confcooperative Sicilia, Gaetano Mancini e infine Giuseppe Castiglione.
Grandissimo successo nell’area show cooking, nel Villaggio Slow Food e nelle macro aree espositive MAAS, GAL Madonie e Parco di Pantelleria.
La manifestazione si terrà dal 7 al 9 dicembre e consisterà in tre giorni di full immersion nel gusto e nella tradizione, ponendo al centro la Sicilia e la Dieta Mediterranea.
“Mediterraria” si svolgerà principalmente all’interno del Centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania, magnifico esempio di recupero di archeologia industriale, dotato di spazi con caratteristiche tali da poter diversificare le aree destinate alle numerose e varie iniziative in programma. Per l’occasione è stato creato un vero e proprio villaggio composto da un’area ospitalità, da un’area espositiva e da un’area convegnistica.
La location fungerà quindi da contenitore per una serie di eventi che arricchiranno il programma della manifestazione e daranno la possibilità al pubblico di partecipare al meglio ai diversi momenti proposti.