Castelmola. Inaugurazione di grande successo al Castello-Giardino di Castelmola: inizio di una rigogliosa serie di eventi per ridare luce allo splendido Museo che dopo cinque anni di chiusura rivendica nella sua città la propria presenza in tutto il suo splendore. L’onore del taglio del nastro è stato riservato al sindaco Orlando Russo e all’assessore alla Cultura, Eleonora Cacopardo, che, con tutta l’Amministrazione, hanno lavorato duro affinchè fosse possibile tale riapertura. A supportare l’importante iniziativa e a presentare la mostra ispirata a Federico II “Stupor Mundi. Evidence A” dell’artista siracusana Angela Gallaro anche la presenza ed il prezioso supporto di molti amici tra cui l’on. Carmelo Briguglio e l’on. Pippo Currenti. E’ possibile visitare la mostra ed ammirare un suggestivo panorama dalla finestra del cielo del Castello-Giardino di Castelmola fino al 31 agosto 2012.
Scrivo per esprimere solidarietà al Sig. Giorgio il quale, giustamente, si preoccupa più delle strade che delle mostre, come in reltà dovrebbe essere, solo che in quel caso non ci sarebbe da mettersi in bella mostra per farsi fotografare, quindi le strade possono aspettare. Il problema è che ci sono strade scomparse da molti anni che aspettano di essere ripristinate (in zona Ziretto e in zona Mufarbi) e non c’è stato mai qualcuno che se ne preoccupasse visto che lì, a causa di personaggi noti, la zona è intoccabile. Ora, addirittura, autorizzando il proprietario (?) della montagna a rimettere il cancello all’inizio della strada che ha inizio a Spisone qualche amministratore lo ha incoraggiato a continuare a fare il bello e il cattivo tempo alle spalle di quei pochi proprietari che possiedono piccoli appezzamenti di terreno vicini al cosiddetto “palazzo”. E vogliamo cambiare l’Italia ….. i musei non bastano
Bravi bravissimi!!!!!!!
Ma sta sempre chiuso. Perchè?
Inoltre a cosa serve l’apertura di un museo se non esistono collegamenti per portare persone a Castelmola? A proposito di questo l’ASM di Taormina non doveva provvedere ad istituire bus intercomunali?
L’aveva sbandierato ai quattro venti il neo sindaco ed ora…. non se ne parla più.
Impossibile istituirli?
inaugurazioni nastri mostre politici impegnati,ma le strade di campagna continuano ad essere impraticabili quando pensate di cominciare a sistemarle?detriti di ogni genere invadono le strade delle contrade che ogni giorno residenti e turisti percorrono, mettendo a repentaglio la loro incolumità.datevi una mossa 5 anni di sindachessa Cundari ci sono bastati non fateci pentire di avervi votato altrimenti fra 5 anni farete la stessa fine dei sindaci degli ultimi 15 anni.