Castelmola. Il capogruppo di opposizione, Nino Raneri, si ritira dalla scena politica in vista della prossima tornata elettorale. “Dopo cinque anni di consigliere comunale attivo e al servizio di tutta la cittadinanza – spiega Raneri – è arrivato il momento di fine mandato. La mia è stata una candidatura di servizio e con molta serietà e onestà l’ho portata a termine. Ci potevano essere dei presupposti e dei principi per continuare, ma vista la poca chiarezza e l’attaccamento alle poltrone di molti politici, io preferisco fare un passo indietro. Castelmola, antico borgo apprezzato in tutto il mondo, avrebbe bisogno di amministratori che curano i dettagli perché la Natura ha già dato molto. Da alcuni mesi tutti sono in campagna elettorale, ma invece di pensare a programmare il bene del paese, si assiste a battaglie tra pupi e pupari”.
“Sul sottoscritto . prosegue Raneri – da tempo girano voci di candidature prima con Tizio e poi con Caio, solo per creare confusione nella cittadinanza. Per 5 anni sono stato il capogruppo di Democrazia e Libertà. Da oggi, invece, sono un libero cittadino, anche se per il mio paese sarò sempre presente. Ringrazio tutti i componenti del gruppo, il Civico consesso, i cittadini di Castelmola, i dipendenti comunali e tutta l’Amministrazione. Un grazie particolare va al capogruppo di maggioranza Eugenio Cundari e un altro grazie va ad Antonietta Cundari, leader del gruppo Democrazia e Libertà per la fiducia concessami in tutti questi anni”.
Il ritiro dalla scena politica da parte di Raneri potrebbe essere solo un’anticipazione di altri particolari movimenti nello scenario politico molese. Per il sindaco uscente Orlando Russo è certamente un assist d’oro in vista delle elezioni amministrative del prossimo 11 giugno.