Castelmola. “Il sindaco Orlando Russo, ancora una volta, pur di apparire sulla stampa, millanta credito senza fondamento”: a dichiararlo è il capogruppo di opposizione Nino Raneri. “I lavori di imbrigliamento di massi in Contrada Petralia non sono altro che quelli conclusivi di un intervento progettato, appaltato e realizzato dalla Protezione Civile nel 2010-2011 in Contrada Lumbia, a salvaguardia di un nucleo di abitazioni, e in Contrada Petralia a ridosso della Strada provinciale che collega il centro abitato, per un importo di 100.000,00 euro. Sono lavori finanziati su richiesta dell’Amministrazione Cundari e quasi completati in Contrada Lumbia, ora vengono ultimati sia in tale località che a Petralia. Il sindaco Russo si preoccupi di farli arrivare i finanziamenti e gli interventi, prima che comincino le alluvioni, piuttosto che propagandare che va a Palermo, per dire poi che si fanno solo i rilievi geologici al costone di Cuculunazzo. Le Amministrazioni si giudicano dai fatti, non dalle parole e lui non può pensare di vivere sempre di rendita, di tutto quello che ha seminato e portato avanti il sindaco Cundari, seppure osteggiato dalla minoranza e da parte della maggioranza che poi si è aggregata a lui e ora non si sa cosa fa. Ma lui, invece di propagandare viaggi, ha idea di cosa significa fare interventi a salvaguardia del territorio? Noi abbiamo richiesto la convocazione del Consiglio per il costone Cuculunazzo e per il torrente Santa Venera. Il presidente facente funzioni correttamente questa volta ha ritenuto di convocarlo e la maggioranza la prima sera non si presenta e partecipa solo la seconda sera. E’ questa la preoccupazione per la popolazione a rischio? Questo gruppo consiliare è da un anno e mezzo che sollecita interventi assicurando la totale disponibilità per ogni forma di collaborazione”.
poviru nino ti cuminasti comu a chiaramumti
George, vatti a fare due passi in Via Cuseni e lamentati con i tuoi amministratori per la situazione, visto che sono tre anni che ci mastichi i cocones con sta storia dei parcheggi in questa via. Come se a Taormina esistesse solo Via Cuseni.
Sciacquati la bocca con la candeggina prima di parlare della gente di Castelmola, e soprattutto pensa a trovare gente seria per il tuo paese che e’ allo sbando piu’ totale, invece di pensare ai cittadini e ai paesi non di tua competenza.
E tieni sempre in mente una cosa: quando il circo sara’ finito e Taormina si trovera’ veramente con le pezze al culo, verrete a chiedere l’elemosina di un pezzo di pane nei piani alti, visto che non sapete tenere neanche una zappa in mano per coltivarvi un pezzo di terra.
Siamo viddani da mola, ma stai tranquillo che la testa ci cammina molto piu’ della tua zucca vuota
Caro George, per fortuna nostra è vero, noi siamo “viddani da ‘mola” e ce ne vantiamo… così come tu sarai sicuramente un “viddanu du buricu di taummina” o peggio ancora “stirratu”!!! Sempre cordialmente e senza offese, ad maiora!
Dai vostri commenti si deduce chiaramente che siete proprio dei campagnoli…..
Castelmola avrebbe bisogno di gente seria con idee chiare e non di viddani, poi vi offendete quano vi dicono ca siti da Molaaa.
ninu da vardia e u mantillinu sunnu a stissa cosa… “u furiosu”… ma comunque avi ragiuni, ninu va fatti du multi!!!
Certo è che se il Russo sta usando i Soldi della Cundari… Allora perchè ai Comizi piangeva sempre e diceva Che il Comune aveva i debiti e non c’erano i soldi…. Un pò contradditoria la cosa… vero Nino Raneri… O Siti cucini piru di ingiuria?…. mahhhhhh
I dutturi sann’a fari i dutturi..
E i tubbisti sann’a fari i tubbisti!!
Semu a mani di nuddu!!!
mancu li canitti!!!
Cettu ca si fai politica comu autri cosi semu a postu……a buon intenditore….
ca si si metti a chioviri semu nte guai rossi,ma no accussì,appoi a mola inveci di incuntrari l’arti incontra i morti,inveci di annari peti peti u sinnucu cu tutta a giunta,mi sà ca sava arritirari di cussa ,sta facennu chiù peggiu da precedenti amministrazioni e chidda precedenti, annamu di mali in peggiu.
Nino Raneri prima pensa e poi parri……
Caro Nino Raneri un vecchio proverbio siciliano dice che i maccarruni inchiunu a panza e i chiacchieri su chiacchieri…. Tu, il tuo gruppo e la Cundari, che citi sempre, avete fatto e continuate a fare CHIACCHIERE….. sostenendo che tutto quello che oggi si fa è opera di quella dissennata amministrazione.
Ma perchè allora non li’ha eseguiti nei suoi 5 ANNI??????
U iattu quannu non po arrivari o lardu dici ca feti……
Pani duru & cuteddu c’a non tagghia!!!