Castelmola. Presentata in extremis, a Castelmola, anche la lista denominata “Insieme per fare”, che appoggerà il candidato sindaco Carmelo Russotti. Fanno parte della lista: Giuseppe Biondo, Angela Cogliati, Antonio Culoso, Eleonora Leone, Federica Lo Turco, Luigi Messina, Fabrizio Parisi, Renato Siligato, Amerigo Tagliaferri, Antonio Valentino, Sebastiano D’Agostino e Antonio Marcianò. Gli assessori indicati da Russotti sono: Eleonora Leone e Luigi Messina.
E’ così il caro Salvo S. sarebbe un tecnico di Castelmola ? Mah ! la cosa mi lascia perplesso, visto che i tecnici a Castelmola si contano sulle dita di una mano! E chi piu’ chi meno sono tutti conosciuti, Salvatore S. e chi è ?? Ne deduco che tu non sia di Castelmola, nemmeno io lo sono, ma credo che passeggiando per Castelmola molta gente mi possa riconoscere, non so se è lo stesso per te, inoltre parlo non perchè sono legato a questo o quel candidato ma semplicemente per amore di Castelmola! A questo punto mi farebbe piacere sapere cosa cerchi a Castelmola. Te lo dico io . Siete partiti con l’idea di formare un “comitato” purtroppo la vostra idea si è trasformata in quanto avete presentato una lista che è solo una raccogliticcia accozzaglia e un programma che è un inno al nulla, e forse cerchi di raccogliere qualche briciola che cade dalla tavola. Auguri !
Non credo vi sia bisogno di Russotti per portare finanziamenti a Castelmola, basta presentare progetti seri, e con tutto il rispetto i candidati della vostra lista mi sembrano i meno indicati men che meno Russotti, a cui va dato atto di cose buone del passato ma che ha abbondantemente fatto il suo tempo politicamente. Inoltre gli ultimi 2-3 anni ci hanno insegnato che gli uomini (Silvio in primis) della provvidenza non esistono.
Sono sempre piu’ convinto che con una buona ordinaria amministrazione gran parte dei problemi di Castelmola potrebbero essere eliminati, poi se tu vuoi credere all’asino che vola fai pure.
x Francesco R. Tu credi che la crescita di un paese si ottenga solo mantenendolo pulito? O garantendo la sola ordinaria amministrazione? Io lavoro nel campo tecnico, e so che di fonti per i comuni ogni anno lo stato ne da e pure parecchi, bisogna però richiederli con progetti seri e mirati, insomma bisogna portare finanziamenti al comune di Castelmola, solo così si otterrà uno sviluppo del territorio, Russotti ha dimostrato in passato di essere in grado di farlo, a differenza di tutte le successive amministrazioni.
Poi non devi dire tu cosa è meglio per Castelmola, chi è di Castelmola già lo sa cosa è meglio!
Ho avuto il (dis)piacere di leggere il programma del candidato sindaco Russotti. La prima cosa che ho notato è che si tratta di un finissimo esercizio di intelligenza davvero da manuale, mi ha ricordato Mina con la sua parole parole parole.
premetto che non sono di castelmola , ma credo di amare castelmola piu’ di tanti altri, e chi mi conosce sa perchè dico questo , castelmola per me è stata ed è , luogo di sport luogo di belle serate luogo dove portare amici che restano incantati e meravigliati. Premesso questo credo che castelmola non ha bisogno di nessuna delle 3 persone che si candidano a guidarla, eccezzion fatta per alcuni esponenti degli schieramenti, ma guardando a questo schieramento Russotti davvero nemmeno a raschiare il fondo del barile ci vedo nulla di buono.
Leggendo il programma mi è parso strano che non si è trovato alcun riferimento alla benevolenza “Divina” nel volere Russotti Sindaco , e ad un piu’ concreto “cchiu’ pilu ppi tutti” . Ma a questi signori nessuno ha spiegato che l’era delle promesse “berlusca style” è finita ?’ Nessuno ha spiegato che i comuni soldi non ne hanno ??
In un tempo di crisi come questo, un comune deve esser bravo a garantire l’ordinaria amministrazione, ovvero un paese pulito, strade e servizi decenti in modo che si possa dare alla imprenditoria locale la possibilità di essere competitiva , e dare ai cittadini un paese decente. Le mirabolanti promesse di Russotti , sono del tutto fuori luogo in un contesto dove soldi non ne girano ! Purtroppo lui è il suo “staff” non hanno capito niente, continuano e perseverano in un modo di fare politica che ha fallito.
CASTELMOLA NON MERITA QUESTO !
Forza melu, vistu ca poi fari u sinnucu tutti i iorna senza essiri distrattu di iautri impegni di travaghiu.
Carmelo Russotti c’è la può fare, quoto quanto detto da Salvo, c’è poco da fare per gli altri, la gente ha aperto gli occhi, ora la cosa è seria, o si migliora Castelmola o siamo finiti, DAI DAI DAI Carmelo!!
Forza Carmelo, sei l’unica risposta seria a quella politica qualunquista e che mira a consolidare le posizioni in punti strategici, noi siamo tutti con te, nessuno può negare la tua capacità di portare fondi comunitari dalla tua parte, a differenza della amministrazione uscente, e che vogliamo dire di Orlando Russo? E’ inutile aggiungere altro, tutti conoscono Orlando e il suoi ruoli politici, che dovrebbero essere svolti da altre persone, esperte in materia, invece c’è sempre la solita storia….non aggiungo altro.
Forza Carmelo, Forza Russotti!!
Ho letto i vari commenti e condivido le opinioni…..
Premetto che in passato ho sempre votato in maniera diversa,proprio perche’ sposavo l’idea che “alla fine cambiare non costava nulla”!e invece no!e’ costato molto caro!
Oggi con mio grande dispiacere ,devo ammettere a me stesso di avere contribuito alla “distruzione” del mio paese proprio perche’ ho pensato di “cambiare”.
CASTELMOLA mai come oggi era stata ridotta cosi’…….
Mi dispiace dover scrivere questo del mio paese ma se oggi lo faccio e’ perche’ desidero evitare di rifarlo tra 5 anni.
Non ho parenti tra i candidati delle varie liste,per cui oggi mi sento di potere parlare liberamente.
Facendo un’analisi profonda dei vari operati succedutesi negli anni,beh arrivo alla conclusione che l’unica amministrazione ad aver davvero costruito tanto e’ stata quella capeggiata dal dott.Giuseppe Biondo.
Credo che oggi CASTELMOLA non si possa piu’ permettere altri 5 anni di “prova”,il mondo cammina alla velocita della luce…..e io a questo punto mi auguro che la gente sia riuscita a capire che probabilmente bisogna “ritornare al passato” sol perché la scelta e’: o la certezza di un’amministrazione che nel bene e nel male ha realmente operato,di cui oggi riusciamo tangibilmente a vedere cio’ che e’ stato fatto o una eventuale amministrazione che sarebbe davvero una grossa incognita, e che torno a dire oggi CASTELMOLA non può pémettersi piu’ di sperimentare.
Ma vogliamo parlare del candidato consigliere Giuseppe Biondo(ex sindaco)?? Non vi puzza il fatto che abbia sbandierato ai quattro venti che non avrebbe piu’ fatto politica a Castelmola ed invece eccolo li’ presente accanto al fido Melo? Non e’ che c’e’ qualche scheletro nell’armadio che Melo usa a suo favore nei confronti del buon Peppe? Le altre due liste fanno piangere, quella di Melo a men non piace per nulla. Castelmolesi abbiate gli attributi di riconoscere che e’ meglio starsene a casa e non andare a votare
Grande Melo, facci sognare!!!!
parole, parole, parole soltanto parole… siamo bravi tutti! ma della mossa strategica una candidata da un lato e la cara amica altra candidata dall’altro ne vogliamo parlare? a me non sembra un caso quanto una mossa per qualche pseudo furbo albergatore molese per avere, comunque vadano le cose, una persona fidata dentro al comune, giusto per continuare a farsi gli affari suoi come sempre.come se già tutti non si facessero gli affari loro…
ben venga una terza lista, almeno qualche voto si disperderà…
siete tutti la stessa ciofeca!!! e poi i panni sporchi si lavano in famiglia, che ognuno badi alla politica di casa propria, non abbiamo bisigno di paladini venuti da fuori per risolvere i nostri problemi!
Alcuni esponenti del gruppo Castelmola 2012 sono candidati nella lista “insieme per fare”…prima di parlare vi consiglio di ascoltare ed informarvi…e prima di giudicare vi invito a metterci la faccia e ad impegnarvi seriamente per il vostro paese se lo amate veramente…perché è questo il significato della parola, che ormai è stata deturpata dalle azioni, POLITICA!
Per fare…………..la politica non e’ fatta per fare bene ai cittadini, ma per il proprio bene, per i propri interessi quelli di pochi ma buoni interessi, cosi’ questo povero e antico borgo e’ crollato del tutto. Mi auguro che vinca chi non pensa alle proprie tasche ma a quelle dei paesani, la politica delle caste e’ finita chi sbaglia esce dalla scena politica, non si dovrebbero candidare quelli che non hanno fatto o hanno fatto male. Ma chi va a votare oggi, deve votare con il cuore chi puo’ salvare questo paesino? In bocca a lupo che il destino ci aiuti
Ale
…questa è proprio bella! Sa spararu. Adesso mancano solo i 2012. A proposito, ma dove sono finiti? Ah, povera Mola…
.Ma unni hannu a jiri ???
Dulcis in fundo!!!!!!!!!!!!!
Povera Castelmola, un bluff sulla pelle dei molesi per pietire qualche briciola al tavolo dei vincitori!
no comment..semu pessi ma uno buono?…
A fini cia ficimu, mannammu na picca di carni frisca o macellu, i rossi politici si stesuru a reti a cannizza picchì???
ahhh! ah! ah! Assolutamente da ridere!!!
…per “fare” cosa???
Potevano farne a meno. Semplicemente, non vedo quale credibilità possa avere una “coalizione” formata in extremis con la sola finalità di conquistare qualche poltrona per poi fare ostruzionismo a chi vincerà. Assurdo!!!
speriamo bene!