Taormina. E’ durata solo 24 ore la nomination ufficiale di Melo Russotti quale candidato sindaco ufficiale dell’Mpa. A dirlo sono quanti hanno il polso della situazione politica locale. “Sicuramente – ha detto, infatti, Massimiliano Pizzolo, presidente del Consiglio comunale e rappresentante storico di Castelmola del Movimento per l’autonomia – certe investiture andrebbero concordare con tutte le componenti di un partito. E’ una questione di democrazia. Apprendo solo dai giornali di questa nomination: certamente sarebbe stato meglio parlarne nelle opportune sedi prima di indicare nomi. Discuteremo, comunque, la questione con il nostro onorevole di riferimento, Carmelo Lo Monte. Fermo restando che qualora si proseguisse sulla strada della mancanza di comunicazione ed accordi siamo pronti ad intraprendere vie politiche diverse da quelle attuali”. Insomma della candidatura di Russotti si è saputo solo nelle alte sfere politiche senza che nessuno di quanti si sono spesi anche in campagna elettorale a Castelmola per il partito del presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ne abbia saputo niente. Come si ricorderà l’investitura di Russotti a possibile papabile alla massima poltrona della casa municipale molese è arrivato da parte di Totò Muscolino. Una tale indicazione ha scatenato commenti a iosa anche perché, proprio Muscolino, è stato candidato sindaco a Giardini Naxos. Qualche personaggio politico ha sollevato, tra l’altro, una sorta di problema relativo alla territorialità. Un sentimento questo che è molto diffuso nel comprensorio turistico. Certamente adesso Russotti, ex vice sindaco di Peppe Biondo, con il trampolino di lancio che gli è stato creato dovrà, adesso, porre le basi per una sua più concreta nomination. Vale la pena ricordare che nel panorama politico locale rimane cristallina la candidatura dell’attuale sindaco, Antonietta Cundari, che sicuramente tenterà ancora la scalata. Si muove con passi poco felpati anche il rappresentante di Futuro e Libertà, Orlando Russo, che potrebbe avere delle possibilità quale eventuale candidato sindaco solo se si trovasse un accordo reale con il gruppo “Castelmola 2012”. Rimane in disparte, ma pronto a dire la sua, Ciccio Intelisano. Il “grande leone” della politica molese, sicuramente, potrebbe rappresentare l’alternativa alla Cundari, così come indicato da tempo alcune forze politiche che stanno spingendo insistentemente sul suo nome. Adesso, però, tutto è ancora in discussione. Il merito di Muscolino è stato quello di dare il via ad un dibattito che si annuncia serrato e di difficile risoluzione.
Per amico di parte:
E’ bello essere vicino ad un amico, tanto quanto è bello per un amico sentire l’affetto di qualcuno. Voglio dire però che da castelmolese nessuno ha esiliato melo, e quelle cose che ti racconta sono state giudicate dai molesi democraticamente. chi ama il proprio paese in modo disinteressato accetta ogni sua scelta, melo non si è più visto, e quando si ama il proprio paese lo si ama sempre e da qualsiasi ruolo. Ulisse certamente era amato dalla sua gente e non temuto, non pensare che la gente il giorno si alza pensando a come demonizzare melo, la gente pensa a come vivere perchè non c’è la fa più, e questo vale per tutti anche per me che sto scrivendo. Vedi quando si perde il senso dell’equilibrio e ci si sente al disopra di tutti convinti che gli altri siano i peggiori si commette un grave errore. Melo comunque è una persona ed in quanto tale ha i soui pregi ed i suoi difetti, quello che voglio dire e concludo a volte non è l’abito che fa il monaco. spero che un giorno melo ritrovi il suo equilibrio. Grazie e ciao
UNA CASTELMOLA NUOVA VUOLE I PROPRI ABITANTI DOTTI:
VOTATE CARMELO RUSSOTTI.
DA CASTELMOLA SI SFIORA IL CIELO VOTATE RUSSOTTI CARMELO..
LO SLOGAN SARÀ SI SCHERZOSO MA VUOLE SOTTOLINEARE CHE ALDILÀ DI
OGNI CRITICA E DI TUTTI I DIFETTI CHE OGNUNO DI NOI ABBIAMO CARMELO RUSSOTTI
AMA CASTELMOLA E DAREBBE L’ANIMA X QUESTO SUO PAESE, IO NON SONO DI ZONA
MA TUTTE LE VOLTE CHE LO INCONTRO, QUESTO VOSTRO COMPAESANO CHE È UN GRAN LAVORATORE
MI PARLA DI UN PROGETTO DEI BORGHI MEDIOEVALI CON CASTELMOLA CAPOFILA, GRAZIE AL SUO IMPEGNO ED UN NUOVO PROGETTO CHE VEDE LA SUA AMATA ITACA COLORATA E VARIOPINTA ANCHE D’INVERNO CON LA FESTA DEI BORGHI IN FIORE, E Sto arrivando! GIÀ DOVE PRENDERE I FONDI X REALIZZARE I SUOI PROGETTI..CARMELO È UNA PERSONA RICCA DI IDEE ED HA TEMPI DI RIFLESSIONE BREVI E DI BUON LIVELLO.ORA PUÒ ESSERE ATTACCABILE COME TUTTI NOI, CHI NON HA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA MA UNA COSA HO CAPITO DI CARMELO CHE TUTTE QUELLE VOLTE IN CUI MI PARLA DELLA SUA MATA MOLA( così la chiama lui) GLI BRILLANO GLI OCCHI E VORREBBE VEDERLA AL PASSO CON ITEMPI E NON LASCIARLA IN QUESTO STATO PRECARIO E OBSOLETO.
ca………ma ci vuole coraggio a leggere le..m….. che tentano di difendere russotti e muscolino per loro una preghira
Ma quanti MPA esistono, almeno tre? una bella zuppa in salsa molese.
povera Castelmola.
mi viene voglia di scrivere qualcosa di serio per il mio paese soprattutto per i giovani che intendono governallo per i prossimi 5 anni ma mi è scappata la voglia,in bocca allupo e che vinca il migliore ciao.
Caro Massimo hai ragione ma mi viene di dirti una piccola cosa: Puru i pulici hannu a tussi e cu di sceccu fa mulo u primu cauici è u soi….poichè sei una persona intelligente valuta tu. In bocca al lupo…una curiosità però ce l’avrei: ma è nelle tue intenzioni fare sempre il Presidente oppure ti accontenti di fare anche il semplice consigliere, sa i dubbi ci sono…sembri un pò troppo affezionato quella poltrona,ma chi fa politica per amore del paese non ha bisogno delle alte poltrone….è il caso tuo?Visto che questo dubbio non è solo mio ma di molti molesi ti consiglio, così come hai fatto questo bellissimo articolo, di pubblicare le tue intenzioni.Grazie e Forza Castelmola…
massio non li c…… tanto questi dove vanno fanno danno e non vincano mai
castelmola e gia distrutta,se a giungi russotti,e il gatto e lavope i due cesari la fritata e fatta alarme alame arivono i turchi si salvi chi puo’
D’Acquino, Muscolino, Russotti una garanzia per Castelmola!!!!
Il fallimento dell’ASM sarà presto superato da nuove sfide!!!
castelmola:a pochi mesi dall’elezioni il sindaco antonietta cundari
da il via ad una campagna senza precedenti contro la morosita idrica degli utenti castelmolesi.fra questi disoccupati,vecchietti che con la sola pensione sopravvivono a stento,e commercianti che con il dilagare della crisi vanno in affanno economico.COMPLIMENTI SINDACO con i tempi che corrono questa e la politica giusta…………..
altro che candidatura cristallina……..
bravo massimo di politici discutibili del comprensorio castelmola non ne a di bisogno ne tanto meno di muscolino di turno