Castelmola. “Riduciamo i costi della politica per comprare un piccolo bus”. L’idea, che diventerà presto proposta nell’ambito del Consiglio comunale, è del rappresentante del Civico consesso, Pippo Intelisano. “Tutti parlano di riduzione dei costi della politica – scrive Intelisano in una nota – ma, come sempre, tutti lo dicono e nessuno lo fa, soprattutto a livello nazionale. Il nostro Comune, ad oggi, non possiede, per esempio, un mezzo che dia la possibilità di spostarsi quando il nostro sindaco, Antonietta Cundari oppure i nostri amministratori, devono effettuare incontri con i vari rappresentati della politica a livello regionale e provinciale. Tale mezzo potrebbe essere utilizzato anche per accompagnare, durante l’anno scolastico, i nostri bambini a scuola o i nostri anziani a visite specialistiche presso l’ospedale o, riunendoli a piccolo gruppi, in una gita organizzata. Per ottenere tutto ciò ci vorrebbe un mezzo capace di trasportare nove persone e che soprattutto, possano guidare un po’ tutti coloro che hanno una patente normale, non dovendo quindi necessitare di un permesso di guida particolare che comporterebbe poi la ricerca e quindi l’eventuale assunzione, di un autista abilitato”. Intelisano auspica, dunque, l’acquisto di un mezzo capace di soddisfare le esigenze di tutti permettendo, così, alla casa municipale molese di poter ben operare e pensare anche all’attività sociale. “Per raggiungere l’obiettivo – conclude Intelisano – intendo rinunciare al gettone di presenza in qualità di consigliere comunale eletto e di ogni altra indennità per la carica, tutto ciò allo scopo di raccogliere i fondi necessari all’acquisto del mezzo. Lo stesso chiedo ai miei colleghi consiglieri ed ad ogni amministratore che è stato indicato o eletto. Sono certo che le nostre risorse non sarebbero tali da poter far fronte all’acquisto, ma il Comune potrebbe, per esempio, dare in rottamazione alcuni mezzi che non utilizza, vecchi e non più funzionanti e se dovessero servire ancora fondi si potrebbe lanciare una campagna di sponsorizzazione mirata e cercare di portare a termine l’acquisto”.
Bravo Pippo!!!
Credo che nella casa municipale tante siano le cose da sistemare, ogni iniziativa e giusto che abbia il dovuto spazio di discussione, purchè non celi beceri tentativi di scredito personale, se l’alternativa ad un’azione amministrativa è composta da queste proposte che nenche meritano di essere prese in considerazione con rif. alle indennità e non al mezzo di trasporto, bè dove sta la capacità alternativa di effettuare la programmazione alternativa a quanto fino ad oggi sentito e risentito, tanto vale premiare l’onestà
Come si fruisce questo mezzo, a sorteggio per i 9 posti? e gli altri? credo che chiedere che le indennità debbano essere meritate sia giusto, credo che siano uno strumento previsto dalla legge per chi deve rispondere di responsabilità e non un privilegio, ed è troppo facile criticare chi lo fa, forse sono altri gli onori o disonori che i consiglieri si garantiscono,tali che sommati costituiscono un quinquennio delle onorate o disonorate indennità di tutti gli amministratori, + equità meno falso amore per il paese. a ragione chi osserva che tutte queste proposte arrivano solo ora, ma prima cosa facevate amministratori?
gia hai ragione el kun ma vaglielo a spiegare tu ai castelmolesi perche ad alquni arriva l’ingiunzione della serit e ad alquni viene fatto lo sconto. ed in piu perche se ne parla adesso a meno di un anno dall’elezione del nuovo sindaco.per quanto riguarda la lodevole direzonde ma fammi il piacere!!!!! sei un dipendente di qualche grande albergo????
Non voglio credere che si facciano critiche ad una proposta che va nella giusta direzione. Concordo pienamente con il consigliere Intelisano sarebbe quanto mai opportuno ridimensionare i costi della politica con iniziative lodevoli come questa oltre ad una forte incentivazione alla politica dei recuperi nell’evasione tributaria comunale (ICI-TARSU) e di Autobus ne acquisteremmo una decina!
Lodevole la rinuncia al gettone.
Sono curioso di sapere quanti La seguiranno…
caro il signor Pippo Intelisano questo ragionamento fatto in questo momento,molto delicato per la politica molese,sa tanto di propaganda elettorale.se invece era fatto all’inizio della sindacatura cundari sarebbe stato da applausi.peccato che lei abbia sbagliato,in modo grossolano,tutti i tempi dei suoi interventi alcuni dei quali abbastanza interessanti.
Della serie “l’immaginazione al potere!”
Assicurazione, responsabilità, gestione e manutenzione, titoli di guida?
Lasciamo i voli pindarici alla ex megamunicipalizzata Pizzolo/ Catania/Tajana/Russotti!