Castelmola. Pioggia di finanziamenti in arrivo per la cittadina molese. Lo ha annunciato il sindaco del borgo che si affaccia su Taormina, Antonietta Cundari. L’assessorato regionale al Turismo, infatti, ha dato mandato, per attribuire al centro, un finanziamento da 596 mila euro, destinato alla riqualificazione dell’area del Castello che sovrasta il “cuore” di Mola. “I soldi messi a disposizione – ha spiegato il sindaco, Antonietta Cundari – serviranno alla realizzazione dell’abbattimento delle barriere architettoniche. In questo contesto è compresa la riorganizzazione di un vano interrato che si trova nei pressi del complesso museale”. Un progetto questo che va, dunque, anche nell’indirizzo del potenziamento di un complesso storico importantissimo. Certamente, in tanti, si ricorderanno del vecchio ristorante Il Maniero, attualmente inesistente, ma che serviva, probabilmente, da traino a tutta l’economia locale. Adesso l’area museale che è stata realizzata al posto del ritrovo, potrebbe essere potenziata e non è escluso un ritorno alla destinazione originaria. Ma sempre per parlare dell’area della fortezza, in questi giorni, sarà il momento di pensare anche alla revisione di un importante serbatoio d’acqua, che serve all’approvvigionamento del prezioso liquido nelle abitazioni. Attualmente tale complesso è in pessime condizioni. Ma sempre per parlare di finanziamenti, il primo cittadino ha annunciato la possibilità di spesa da 100mila euro, grazie a fondi, sempre, regionali da indirizzare alla riorganizzazione generale della segnaletica. Si tratta di una particolare iniziativa adatta a quello che viene considerato uno dei borghi più belli d’Italia. “Questo progetto – ha proseguito la Cundari – è importante al fine della visita da parte dei turisti che vogliono ammirare i nostri suggestivi scorci”. Ma sui fondi messi a disposizione, dove, ancora, non è stato messo “nero su bianco”, visto che si attendono documenti concreti da parte dei competenti uffici, ha effettuato un intervento anche Orlando Russo, nella sua veste di esperto dell’assessorato regionale al Turismo. ”Certamente – ha spiegato, appunto, Russo – stavo seguendo tale progetto. Ci siamo spesi per la realizzazione del piano richiesto anche dalle forze produttive del piccolo borgo”. Si potrebbe prospettare una nuova era per il centro molese che da tempo ha fatto del turismo il volàno della sua economia. Esistono, infine, interventi da realizzare in altri siti che sono completamente dimenticati.
x umantilinu.
Quando dici il vero non hai mai di che preoccuparti.
se dovessi preoccuparmi di quello che scrivo dovrei andare in giro con la scorta, e per quanto riguarda lo sputo sappi che non è mia abitudine sputare, e giustamente come tu dici , se ce gente che ha questa abitudine e meglio che prima di sputare si apra l’ombrello.
Sappi che io fino a 7 mesi fa mi sono sempre fatto i cavoli miei, poi un gruppo di persone mi ha fatto capire che se non vuoi problemi non devi aspettare che te li creano gli altri, ma devi essere tu a crearli a loro; e cosi’ i loro non anno tempo x crearli a te.
E considerando ca si di conchi di sicuru mi capisti,
ciau Mantilinu
bravo mantilino
a desso veramente sei stato chiaro daniele tu temi orlando e voi buttare fango ricorda una massima chi spuda in cielo in faccia torna
x peppe da villan.
Ma sei convinto che sia stato u mantillinu a pararmi la trappola? o invece sono stato io che volevo assere istigato!!! e prima lui e poi tu da persone intelligenti quale avete dimostrato di essere non leggendovi attentamente i miei commenti avete abboccato.
Bravo mantillino ai colpito nel segno
x umantilinu
Non sono io che scrivo bene; ma sei tu che che non sai leggere tra le righe, e se proprio vuoi che sia più chiaro non ci sono problemi;
A MIO GIUDIZIO ORLANDO RUSSO NON PUO’ GESTIRE NIENTE CHE RIGUARDI IL TURISMO, IN QUANTO IGNORA LA MATERIA, AL MASSIMO POTREBBE FARE L’ASSESSORE ALLA DISTRIBUZIONE IDRICA. Adesso sei soddisfatto?
danile ……. mirabile sai che scrivi bene, ma forse vivi di illusione ‘
HA… bene grazie per l’informazione Sig. Carmelo
E allora si che nel tempo entrambi ci faranno una gran bella figura,
e questo potrebbe essere motivo di vanto per le successive elezioni: sia per il BRIGUGLIO che per ORLANDO.
D.M.
x daniele mirabile il signor Orlando detto “il furioso” la sua nomina la deve solo ai buoni uffici di suo compare carmelo briguglio
na vota a sinnichessa pi iri a travagghiari a Gaggi pi fari chiù prestu sinni passava di stradi di campagna, ma ora ca sunnu tutti scuncassati non llammu vista chiù. Cettu è piriculusu a machina si scuncassa tutta, e pi non parrari poi du ponti sutta di baracchi ca si passa strittu srtittu(ansi ca ni ristau un mossu è un miraculu)ora spittamu nautru miraculu pi giustarlu.oltre tuttu a strata di conchi pi iri a Gaggi è l’unica trazzera ca ristau picchì u ponti sutta petramaiu sinnì calau.ancora tutti i tumbini unni avissi a sculari lacqua sunnu tutti ntuppati,perciò quannu ghiovi l’acqua passa supra da strada e ddu pocu ca ni ristau,(vistu ca è nvernu e chiovi), a picca a picca su potterà Si però avemu u borgu chiù bellu d’Itali CAVULU voi mettiri?
il sindaco in ciqeanni a fatto morire il paese oggi parla di finanziamenti
ORLANDO Orlando
Ma come ai fatto a diventare un esperto turistico e guadagnarti la carica che ricopri?
Sicuramente parlerai almeno 2 lingue straniere, sarai un esperto culinario, un’ottima guida turistica conoscitore dei vari siti storici siciliani, e la relativa storia che li accompagna, avrai esperienza alberghiera,sicuramente chissà con quante agenzie turistiche al’estero sarai in contatto, avendo tutte queste doti ed’esperienze ora si che capisco come sei diventato ESPERTO AL’ASSESSORATO REGIONALE SICILIANO
Però valle a sapere certe cose, e io che pensavo facessi l’idraulico.
BRAVO ORLANDO
Fto. Daniele Mirabile
hai hai povera mola, ca cettu u centru storicu è umprtanti sunnu i campagni ca stannu fitennu semu comu a chiddi ca annu u saluni bellu paratu ma poi u cessu è tuttu cacatu e nto bagnu annu u puddisinu nghiantatu,chiddi ca stannu nte campagni nautra para di ionna iavi annari a vutari videmu di unni amma a passari ca istradi sunnu na fitinzia. e prima o poi ci scappa u mortu appoi dicemu bi e comu fu?
quando orlando puo’ far qualcosa per castelmola lo fa sempre, il sindaco lo prenda come esempio
va bene….. anche se io ci credo poco. ma una cosa che non capisco perche ci si riduce all’ultimo minuto e perche tutta questa pubblicita?il sindaco cundari ha avuto tutto il tempo per far bene e non lo ha fatto!!!!adesso tutta sta storia e soltanto propaganda……