Castelmola. Pronte due liste in vista della imminente campagna elettorale. Il candidato sindaco, Orlando Russo, ha inoltrato l’elenco presso la segreteria comunale. Fanno parte della lista, denominata “Castelmola città futura”: Bartolomeo Alibrandi, Eleonora Cacopardo, Eugenio Cundari, Stefania D’Agostino, Fabio D’Allura, Lisa Intelisano, Sergio Mastroeni, Andrea Raneri, Giuseppa Raneri, Andrea Sciacca, Rosario Sterrantino e Giorgio Valentino. Sono stati indicati anche gli assessori comunali che sono: Stefania D’Agostino e Giuseppe Falcone. Russo ha già individuato nel suo programma un responsabile delle contrade che sarà Emanuele Genovese. Fanno parte della lista del sindaco uscente, Antonietta Cundari, anche questa a propensione civica, denomina “Democrazia e Libertà”: Giuseppe Calanna, Alessandro Cardente, Adriana Intelisano, Concetto Intelisano, Santo Leonardi, Maria Manuli, Stefania Martorana, Alfio Pizzolo, Marzio Puglia, Antonino Raneri, Pancrazio Sterrantino e Rita Turrisi. Il primo cittadino ha indicato assessori. Maria Manuli (attuale vice sindaco) ed Alessandro Cardente.
…ma non mi pare Melo Russotti sia pensionato o, addirittura, ereditiero di chissà quali ricchezze tali da consentirgli di non lavorare…!?! ..
Ma veramente dite? La Cundari avra’ pure fatto degli errori, ma come possiamo pensare a Russotti e a Russo come alternativa? Ma li avete sentiti parlare? Ma possiamo lasciare il nostro futuro nelle mani di volponi e vecchi politici come loro? Ragazzi, amici, cittadini vi prego….riflettete bene e se anche la Cundari non e’ stato il sindaco che avremmo voluto certamente va premiata per l’onesta’ e per aver tolto un debito enorme per un paese come il nostro. Poi la nuova squadra e’ forte e capace e l’assessore designato di Roma e’ una persona molto introdotta, altro che Russo, ee’ molto popolare nella Capitale e posso confermarlo personalmente perche’ e’ stato il presidente di Roma Montesacro, dove vivevo, quando studiavo a Roma. Sono stato favorevolmente sorpreso quando ho scoperto che ha deciso di venire a vivere da noi. Insomma io voto Cundari l’unica proposta accettabile…e francamente da quello che si sente in giro sara’ proprio lei a vincere. Non ne dubito!
Giusto Valerio Giusto!!
Orlando: Sindaco a tempo perso
Cundari: Sindaco uscente e di cui si conosce già l’operato (negativo)
Russotti: Sindaco a 360°, impegnato solo in questo ruolo!!
A tutti quelli che indicano Orlando Russo come vincente, sappiano che è la persona meno qualificata per fare il Sindaco, ha già tanti impegni politici e cariche da sostenere, quanto tempo pensate possa dedicare all’attività di Sindaco? Attività dalla quale dipende la vita dei cittadini Molesi?
Io dico e dirò sempre: Melo Russotti SINDACO!!
un milioni? e cu la vistu mai un milioni.
Fossi ca fossi chista è a vota bona ca Antonietta puttau a Mola occatuno ca ni po cunchiutiri occhicosa!!!!
secondo me dei volti nuovi e personalità preparate potrebbero solo portare buone cose alla nostra Castelmola,inoltre mi sembra molto riduttivo e semplicistico dare la colpa di tutte le cose che non sono state fatte in questi ultimi anni solo al Sindaco…infatti ricordiamoci che dall’attuale amministrazione è stato SANATO un milione di euro di debito e per i tempi in cui viviamo non è certo poco…quindi forse la Cundari un’altra occasione la meriterebbe.
Per “First Lady”: ma cu’ Melu Russotti?
Cara Sindachì leggo e rileggo la sua lista i suoi assessori designati ma non vedo Luciano Spadaro…perchè?Perchè non è in lista oppure sarà un’assessore esterno? Era l’unico che si salvava dal barcone oramai alla deriva.Spero che in uno dei suoi comizio tra una lacrima e l’altra ci saprà dara la giusta spiegazione del miglior assessore….tutti speravamo in lui.
Salire con la funivia fino a Catelmola piuttosto che con l’automobile offre l’occasione per avere una visione unica del paesaggio e la possibilità di apprezzarlo da un punto di vista inusuale: dall’alto.
Vota e fai votare .
Parlare ancora, nel 2012, di conoscenze e raccomandazione è triste. Votare un candidato solo perché si pavoneggia ed è convinto è sterile. Votarne un altro solo per un’asse castelmola-roma è inconcepibile. Ma vi rendete conto in che condizioni è castelmola? E in che condizioni si trovava fino al 2007? Non c’è proprio paragone cari cittadini! Apriamoli gli occhi e non fidiamoci di gente convinta e presa di se già ne abbiamo subito le mancanze. Un terzo candidato,è vero ha sbagliato, è orgoglioso, ma credo sia l’unica personalità che, con l’aiuto di altre, può far rinascere il nostro amato paese…e farlo tornare al periodo d’oro di una dozzina di anni fa.
Quante parole e quante cattiverie…quante invenzioni buttate contro Antonietta dai suoi rivali. Perche’? Perche’ e’ la piu’ forte e tutti lo sanno… le elezioni le ha gia’ vinte la Cundari …. almeno per stile ed onesta’
Per Mark, scusa, ma che vorresti dire? finisci il discorso. Ok, non sono di castelmola, quindi?
Cara signora Antonietta, vorrei solo farle notare che nella sua lista individuo diverse personcine che i Castelmolesi, fino a ieri, li snobbavano cull’aria du continenti !!! Adesso che gli è preso? Hanno forse cambiato idea? E dove finiranno questi cari signori dopo le elezioni? Chista è genti snob e filosofa, ca da Mola non ci nni frega menu di nenti.
Ma la Cundari, ora s’arrusbigghiau ??? Ma fino ad ora unn’a statu ??? Dietro di se ha lasciato un campo pi chiantari patati…! Ma mi sembra ca ancora non cià bastatu… Ma dove vuole arrivare? Nni manca sulu u sciccareddu
…parola mia, bidditti siti… Ma tutti si cristiani, ri unni spuntaru… Poi cca Cundari.. . Ma unni i truvau ??? Peggiu da lista di Melu Russotti… Non c’è cchiù munnu. Vi giuru, a taliiarivi mi staia ascialannu
Per Tonino (pro Cundari): Ehh ssi !!! Si vede proprio che non sei di Castelmola…
Sono un giovane molese, credo che in questo periodo è facile promettere , dire che sono in arrivo finanziamenti , che i giovani sono la priorità…. ma alla fine una volta fatto il Sindaco si ritorna a sentire che non ci sono i soldi, che i giovani non ci sono, e si ritorna come prima,anzi peggio.
A mio parere la Cundari ha fallito in tutti i sensi, cerchiamo di cambiare e credo che dare un opportunità ad Orlando sia più che giusto.
Se Fallisce pure lui , tra cinque anni vedremo.. ma almeno sappiamo che abbiamo votato una persona che di conoscenze ne ha, e in questo momento è l’unico che può fare qualcosa per il bene del nostro paese… Giovane Molese
infiltrazioni taorminesi… a che pro? quali reali interessi si nascondono dietro?la politica è sporca e si sa, poi nelle piccole realtà come le nostre è davvero uno schifo.
l’italia cade a pezzi e noi in piccolo contribuiamo al completo declino…
si salvi chi può!
Signori, ahimè credo proprio non ci sia partita: anche se mi pesa dirlo, non ci sono dubbi, Orlando ha già vinto.
I candidati ufficiali sono 3, il terzo è Melo Russotti.
Grazie per la disponibilità.
Giusto per farsi un’idea delle persone che si propongono.
Una persona che viene da fuori potrebbe aiutarci e se ha deciso di vivere in questo territorio potrebbe farlo con il nostro stesso amore…anzi forse di piu’. Io voglio fidarmi!
Salve, premetto che non sono di Castelmola ma con Castelmola ho molti legami. Sin da piccolo mi ricordo i teatrini elettorali e le bande di pseudopolitici che si aggirava per la cittadina e contrade.
Mi ricordo che dopo non sò quanti anni Castelmola si libero di un vecchio sindaco che ci aveva trascorso gran parte della sua vita su quella poltrona. Da un paio d’anni hanno succeduto a quella poltrona altre persone, forse anche imparentate con la vecchia dinastia ma non hanno portato niente di buono e innovativo. La cittadina ha continuato a svuotarsi, parte dei giovani hanno emigrato e quelli rimanenti hanno difficoltà nell’intravedere le prospettive future.
Personalmente credo che la Cundari abbia fatto un discreto lavoro negli ultimi anni e che quindi paragonata ai personaggi politici della parte opposta credo che sia la più consona a quella carica.
Io mi auguro solamente una crescita su tutti i punti di vista.Alcune di queste persone sono nomi a me sconosciuti…si valuterá col tempo le loro eventuali pitenzialitá….ma alla fine chiunque vinca spero che abbia pietá per il nostro paese mal ridotto….e spero che gli eventuali finanziamenti vengano concessi a qualsiasi amministrazione vincente….so che la politica é molto altro…forse qualcosa che ancora non riesco a capire…ma una cosa capisco…se non ci mettiamo in testa seriamente che per non far morire Castelmola ci vuole amore per il paese,unionee ridpetto per i molesi non si andrá avanti…..forse non ne capisco molto di politica…..ma basta da sola la politica per farci crescere a 360° !??
Non Montatevi la testa siamo sempre a mola……….
Scusate, ma, da questo articolo, sembra che ci siano solo due candidati, invece è corretto dire che ad oggi, si sono presentati due soli candidati con le rispettive liste, e che ancora i termini per la presentazione di ulteriori candidati sono aperti, così l’articolo è forviante, lascia intendere che la cosa è chiusa e ci sono solo due candidati, quando sanno tutti che non è così!
A Mastrisa e’ venuto a vivere da Roma un ragazzo che si occupa di politica che dico avere molti contatti importanti e incarichi nazionali. E’ gia’ e’ intervenuto per dare un buon contributo al problema strade e al dissesto idrogeologico. Credo sia Cardente e ne ho sentito parlare bene da piu’ persone. Sono contento che sia con la Cundari l’idea di un’asse Castelmola Roma mi piace e mi da fiducia. Ma come dici tu Giusy vinca il migliore ma sopratutto chi ha piu’ idee per proteggere il nostro territorio. Tonino
Ho saputo che a sostegno del Sindaco Cundari c’e’ un personaggio politico nazionale che ha deciso di sostenerla e gia’ sono pronti dei fondi europei per Castelmola in caso lei vincesse. Speriamo bene …! che vinca il piu’ onesto e chi per questo luogo vuole impegnarsi con amore. Buona campagna elettorale! Giusy
Povera Castelmola, anche qui si gioca con la vita della gente!!!
e chi sarebbero Giuseppe Calanna e Alessandro Cardente…..e stefania martorana cosa centra con castelmola ??????
Speriamo bene in bocca al lupo