Castelmola. Il sindaco Orlando Russo lancia un appello ai cittadini e chiede “di comunicare alle autorità sanitarie locali e quindi anche al primo cittadino il rientro dalle regioni interessate dall’espansione del coronavirus”.
“Gentili concittadini – spiega Russo – in questi giorni si stanno moltiplicando i messaggi e le raccomandazioni per evitare la diffusione dell’infezione da coronavirus. Da parte mia un appello a rispettare i divieti e gli inviti emanati dalle autorità sanitarie che stanno lavorando per cercarne di contenerne la diffusione nel nostro territorio”.
“Una delle misure volte alla riduzione del rischio – prosegue il primo cittadino – potrebbe essere quella di comunicare alle autorità sanitarie locali e quindi anche al sindaco il proprio rientro dalle regioni interessate dall’espansione epidemica e comunque dai territori nazionali e internazionali in cui è presente l’infezione. Ciò al fine di valutare eventuali misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio, anche in assenza di sintomi, poiché è noto che il periodo di incubazione della malattia può raggiungere le due settimane”.