Castelmola. “La recente nomina in seno al Consorzio Rete Fognante mi porterà ad essere un attento rappresentante non solo di Castelmola ma di un intero comprensorio che ha importanti vocazioni ambientali e turistiche fondamentali per l’ economia di questi territori da preservare per la loro bellezza e per la loro storia notti in tutto il mondo”: a dichiararlo è Alessandro Cardente. “I sistemi per una corretta depurazione – continua Cardente – sono fondamentali per garantire ai territori il rispetto e la tutela per l’ambiente e anche per la salute dei cittadini. Un mare non inquinato, un ambiente sano, un corretto consumo di acqua, senza sprechi, non solo possono garantire ricchezza e nuova occupazione ma possono offrire un’immagine ulteriormente virtuosa, di prestigio e di civiltà alle aree di competenza del Consorzio. Per questo ringrazio il sindaco Orlando Russo per la fiducia che in me ha riposto”.
Amministrazione Russso….fino ad oggi il nulla, non sono stati nemmeno capaci a tagliare l’erba dalle strade di campagna!!
Amministrazione Cundari….il nulla più assoluto per tutti i cinque anni di amministrazione!!
Amministrazione Biondo…..lì hanno fatto, ma noi “poveri cittadini” non abbiamo visto nulla!!
Stendiamo un velo pietoso.
Buongiorno Mastrissota 2,
mi piacerebbe che Lei ci ricordasse quali sono state le cose fatte dall’ “amministrazione” Russo, proprio per ribadire il concetto che quanto scriviamo serve ad informare chi non è a conoscenza, e a far notare ed eventualmente evidenziare le cose fatte sia positive che negative.
Credo che sia giusto non scordare il passato , vivere il presente anche attivamente (se pur su un blog ) e sperare nel futuro indipendentemente da chi ci amministri.
Mi piacerebbe che oltre noi del popolino, rispondessero i veri artefici del nostro futuro “gli amministratori politici” e che smentissero o abbiamo il coraggio di confermare quanto da tutti noi scritto (non credo che siano all’oscuro di quanto da noi scritto, e con questo è il secondo invito che a loro faccio).
Altrimenti diventa una guerra tra poveri, sicuramente inutile, e rischia di diventare un semplice spettegolare tra compaesani ……..
cara collega mastrissota dalla tua analisi si capisce che sei imparziale infatti aduli solo un quinqennio di amministrazione al punto tale da non citare artatamente alcuni particolari che obiettivamente sono stati realizzati solo con l’amministrazione Russo anche se adesso si è un pò arenata e non sta facendo niente spero vivamente che la tua analisi nonserva solo da sponsor.
Cari Lettori,
prevedendo il futuro ho scritto il 5 agosto , “Il Sig. Cardente ha dimostrato che il suo interesse riguardo la politica Castelmolese è legato alla ricerca di una posizione che gli consenta di avere più visibilità per poi magari puntare a posti ben più importanti”.
Per posti più importanti ovviamente intendevo posti con compensi economici più interessanti.
9 giorni dopo arriva l’incarico , OVVIAMENTE con un compenso economico.
Non voglio che questo mio commento sia a priori una dichiarazione di sfiducia nei confronti del futuro operato del Sig. Cardente , ma vorrei ricordare cosa è successo nelle ultime elezioni e rispondere contestualmente ai vostri precedenti commenti , partendo proprio dalla dichiarazione del sig. Cardente :
– Sig. Cardente “un corretto consumo di acqua” :
La sua piscina è riempita ad acqua marina ? Ha il doppio contatore come credo previsto per legge ?
Nei periodi estivi non riempie la piscina per garantire il giusto approvvigionamento idrico per i servizi essenziali dei suoi vicini e concittadini , dato che spesso e volentieri manca l’acqua a Mastrissa ?
– Signora Mastrissota 2 lei scrive “ma a priori parlare di inciuci solo perchè viene chiesto a qualcuno di rappresentare una comunità facendo passare di poco conto se saprà farlo e sinonimo di ignoranza e faziosità a prescindere gentile mastrissota lei è una voce e non rappresenta i mastrissoti” :
Secondo me neanche lei rappresenta i Mastrissoti.
La vera prova di fiducia nei confronti del sig. Cardente , e la nostra disponibilità ad essere rappresentati da lui , fiducia PALESEMENTE DISATTESA, l’ abbiamo data alle ultime elezioni quando lo abbiamo votato e fatto salire con la lista del precedente sindaco Dott.ssa Cundari.
Successivamente grazie alle “indagini” del Dott. Russo abbiamo scoperto che avendo un precedente incarico a Roma , doveva scegliere cosa fare, e lui ha rinunciato all’incarico a Castelmola, conservandosi quello Romano (magari più retribuito). Questa non è una prova di fiducia disattesa ?
Sig. Cardente , si era scordato di avere altro incarico ?
Non mi sembra corretto parlare di “ignoranza e faziosità” della Signora Mastrissota, forse è lei che “ignora”, ha dimenticato, o fa finta di dimenticare quello che è successo.
Lei parla di fiducia in un futuro ancora da scrivere, io parlo di un passato scritto sui giornali (se non si fida di me può anche cercarlo avvalendosi di questo sito che ci consente di confrontarci senza neanche conoscerci, lasciando traccia di quanto avvenuto e dichiarato nel passato).
Oggi mi sembra giusto parlare di fiducia Orlando/Cardente e non Matrissoti/Cardente.
Sig. Tonino :
Anche a me sembra una persona educata e disponibile , ma sinceramente l’inizio non è stato dei migliori. Spero in futuro di ricredermi, anche nel mio interesse.
Sig. Filippo:
non basteranno 50 anni per la rete fognante, come non sono bastati 5 anni per sistemare le strade, anzi mi sembra che stiamo perdendo tutto quello che avevano iniziato a fare le vecchie amministrazioni.
Sig. Totuccio, le idee sono sicuramente belle, le speranze pure (ma se ben riposte).
Vorremmo tutti che ci fosse la pace nel mondo, ma non per questo avrei fiducia in uno che fa delle promesse , predica bene e razzola male.
Basta andare su Google e vedere quanti politici di tutte gli schieramenti ache a livello nazionale hanno dichiarato quanto detto dal Sig. Cardente , per accaparrarsi voti e simpatie e poi ….. non hanno fatto nulla addossando la colpa alle precedenti amministrazioni , alla mancanza di fondi ecc ecc.
I fondi per i loro compensi ci sono SEMPRE, cosa avevano fatto le precedenti amministrazioni lo sapevano bene , allora perché promettere qualcosa che non si può mantenere ?
Continuo a scrivere “Se mi sbaglio farò io in prima persona i complimenti per quanto fatto” , ma se ho ragione continuerò a criticare e contestare sempre con oggettività , almeno lo spero , non appartenendo ad alcun movimento politico.
Sig. “siete incoerenti” : Dato che il sig. Cardente ha avuto questo incarico (ed è pagato) , dal nostro Sindaco (che non lo fa Gratis) , DOBBIAMO iniziare a PRETENDERE e non a sperare che facciamo le cose. I soldi che loro percepiscono sono quelli che NOI paghiamo.
Scusate se mi sono dilungato ma, sono stanco di leggere commenti favorevoli solo perché appartenenti allo stesso “movimento” politico, perché sono amici, o perché hanno usufruito da loro di qualche privilegio o cortesia o critiche per gli opposti motivi.
PARLIAMO DEI FATTI, che essendo oggettivi ci troveranno tutti d’accordo.
La nostra speranza, ed interesse comune è che si facciano le cose e che non si promettano, vorrei leggere articoli con scritto “abbiamo fatto” e non “faro'” o “non abbiamo potuto fare per colpa di …..”.
BASTA.
Magari voi che vi lamentate siete pure quelli che da una vita vi fate fregare da berlusconi ma andate sempre a votarlo vero????
Ma fatemi il piacere….guarda guarda che adesso il problema è cardente!!!!
Se invece di criticarlo,lo accogliete(visto che comunque è una persona nuova in cittadina) non pensate che possa ricambiare l’accoglienza con qualcosa di positivo per la cittadina(che tra l’altro gli appartiene per residenza)????
Egr. Sig. Raneri, se lei è attento come consigliere allo stesso modo con cui legge gli interventi in questo blog, allora siamo messi proprio bene!!!
Le faccio notare che la definizione “popolo di capre” è stata riportata da colei che si firma “mastrissota2” e non dalla sottoscritta nel primo intervento di questo post. Concordo con quanto scritto da Filippo, magari riusciremo ad avere la fognatura a Mastrissa, o forse osiamo chiedere troppo?
Per amore di verità.
Che un rappresentante delle amministrazioni Molesi si occupa e si preoccupa di risparmiare l’acqua pubblica e di salvare il mare dal l’inquinamento mi sembra solo una cosa intelligente e civile e perciò, condivido quello che propone il Sig. Cardente. Non se ne può’ fare sempre una questione personale o di politica. Questa mi are una collaborazione tecnica che potrebbe essere utile per tutti. Livamunni i paraocchi na vota pi tutti!!!
Caro direttore,
vorrei precisare che per me questo non è un inciucio ma un accordo tra professionisti della politica, come il DOTT. Orlando Russo e il commerciante politico Cardente. Sicuramente una nomina vale sempre per tutto il territorio e non solo per il proprio orticello. Parlando di mare inquinato, egli per caso si riferisce alla promessa elettorale del DOTT. Orlando Russo, il quale prevedeva di portare il mare a Castelmola?
Ma Cardente non si è accorto che tutta Castelmola è a mare? Oppure lo stesso, parlando di un corretto consumo d’acqua, ha direttamente installato una pompa nel mare di Castelmola per la propria piscina?
A Mastrissota voglio dire: quando parla di capre, parli al singolare e prima di giudicare gli altri non si nasconda dietro l’anonimato. Se ha dignità metta nome e faccia.
Cari compaesani, forse non vi ricordate o fate finta di non ricordare che il sig. Cardente era candidato con Antonietta, quello che la mastrissota ha detto non riguarda la persona di Cardente ma ha voluto significare come sia semplice cambiare casacca, quando magari c’è dietro un posto di sottogoverno molto ben retribuito. Alla fine ben venga Cardente al consorzio delle fogne, così magari dopo 50 anni sarà la volta buona che Mastrissa possa avere una sua fognatura e così la finiamo di scaricare nei pozzi neri a perdere illegalmente.
Buon ferragosto a tutti i mastrissoti con l’augurio di buon lavoro al sig. Cardente (non si dimentichi la fognatura, se no il prossimo giro voti ne piglia veramente pochini)
…e se invece il dott. Cardente risulta utile al territorio? Io L’ho sempre creduto. A me piace per la sua educazione e mi pare proprio persona a posto. Comunque ogni tanto proviamo pure a non pensare sempre di male ma pure di bene. Noi aviamo bisogno di stranieri nel nostro territorio che portano freschezza.
Buon ferragosto pure da me
Siamo un popolo di capre, Orlando può essere antipatico e la sua amministrazione rendiconterà e sarà valutata e giudicata, ma a priori parlare di inciuci solo perchè viene chiesto a qualcuno di rappresentare una comunità fdacendo passare di poco conto se saprà farlo e sinonimo di ignoranza e faziosità a prescindere gentile mastrissota lei è una voce e non rappresenta i mastrissoti, la invito a valutare l’operato del sig. Cardente trascorso qualche periodo di operatività. Essere schiavi delle appartenenze non porta a nessuna progressione se proprio vuole giudicare a priori ricordi che anche lei si deve far giudicare allo stesso modo.
Carneade…..chi era costui, e l’Innominato???
E vai con l’inciucio ferragostano!!! La prossima tornata elettorale credo che il sig. Cardente a Mastrissa ne prende pochini di voti.
Buon ferragosto a tutti.