Castelmola. Da Alessandro Cardente, riceviamo e pubblichiamo: “Il rapporto collaborativo che si è costruito in quest’anno e mezzo di Amministrazione con il sindaco Orlando Russo e con la sua Giunta hanno fatto accrescere una stima reciproca e una condivisione, sia sul buon operato già avviato come Amministrazione sia dal percorso che andrà via via pianificandosi. Gli spazi e le distanze che hanno caratterizzato la politica ideologica del passato rendono oggi protagonisti nuovi valori, le passioni, le idee e la voglia di fare per costruire un nuovo concetto di Bene Comune. Per questo motivo la mia collaborazione con Orlando Russo sarà ancora più concreta e partecipativa. Stima e condivisione progettuale, quindi, tra il sottoscritto, che è responsabile istituzionale per la Sicilia del Microcredito e il sindaco Orlando Russo”.
Avendo partecipato ai comizi e alle riunioni sia del Sig. Cardente che dell’attuale Sindaco Orlando Russo, non capisco come dopo tutte le cattiverie dette reciprocamente , possa Cardente dichiarare “Con il sindaco Orlando Russo grandi progetti per il futuro” e il sindaco nominarlo “responsabile istituzionale”.
Il Sig. Cardente ha dimostrato che il suo interesse riguardo la politica Castelmolese è legato alla ricerca di una posizione che gli consenta di avere più visibilità per poi magari puntare a posti ben più importanti.
Ed il Sindaco Orlando Russo che giudicava il Sig. Cardente un politicante , come può oggi ritenerlo così degno di fiducia e nominarlo “responsabile istituzionale” ?
Credo che questo ci debba far capire in che mani siamo.
Abbiamo ricevuto durante la campagna elettorale rassicurazioni e trasparenza per il futuro di Castelmola (da entrambi i personaggi) , promesse di coerenza “costi quel che costi” , ma se questa è la coerenza delle persone che abbiamo votato e che oggi ci governano, che futuro avremo ?
Sicuramente stanno costruendo il loro futuro , non avendo neanche il pudore di fare “inciuci sottobanco” evitando di fare articoli e/o dichiarazioni che tra le righe ci dicono che siamo stati creduloni e magari stupidi (per nono dire altro) ad aver riposto fiducia in loro, ed in quanto da loro detto.
Credevo che solo le bandiere girassero secondo la direzione del vento……
Perché non fanno loro un commento al mio spiegando “quali sono state le motivazioni” che hanno fatto a nascere questa GRANDE INTESA, facendoli ricredere su quanto reciprocamente detto in campagna elettorale?.
Ma se ammettono l’errore nel giudicarsi reciprocamente , su quante altre cose si ricrederanno ? perché continuare ad avere fiducia in loro e in quanto da loro detto ?
Complimenti al Sindaco per la collaborazione con il Sig. Alessandro Cardente, che durerebbe da un anno e mezzo. Quindi si vede che la campagna elettorale per loro era una farsa. Sicuramente penso che questa collaborazione sia nata in qualche balera ballando il tango, come detto da loro sul palco dei comizi in Piazza Duomo a Castelmola. Mi auguro, per il bene del paese, che l’impegno del Sig. Cardente non sia quello che ha dimostrato a Roma, come diceva Orlando Russo nei bar durante e dopo la campagna elettorale. Dio li fa e tra di loro li accoppia. Ma questo fidanzamento riceverà la benedizione da Mastrissa per diventare matrimonio?
Ottima pubblicità personale gratuita!
Purtroppo c’è da aggiungere che, trascorso oltre un anno dall’insediamento di Orlando Russo, i risultati stentano ad arrivare, soprattutto nelle contrade.
Una elettrice delusa di O. Russo.
P.S.
Sig. Cardente, sbaglio ma alle scorse elezioni lei era candidato con Antonietta Cundari?
Il salto della barricata, sport preferito dai nostri politici (locali e nazionali)
Grazie per l’attenzione