Castelmola. L’Mpa punta su Carmelo Russotti, quale suo candidato sindaco. Da questa componente è arrivata la prima nomination, semi ufficiale, in vista delle elezioni amministrative molesi del 2012. “Il nostro candidato sindaco – ha affermato, infatti, Totò Muscolino, rappresentante del partito di centro nel comprensorio turistico – è appunto Russotti. Abbiamo avuto un incontro, in proposito, con l’onorevole, Antonio D’Aquino, proprio in questi giorni”. Quanto si ventilava da tempo, dunque, è stato, in qualche modo, ufficializzato, anche se, fino alla data delle prossime consultazioni, ancora acqua sotto i ponti ne dovrà passare tanta. Russotti non è certo un personaggio nuovo della politica locale visto che è stato appunto l’antagonista, alle ultime amministrative, dell’attuale sindaco, Antonietta Cundari, dalla quale è stato sconfitto con un notevole distacco di voti. Adesso Russotti potrebbe sfruttare le parti della coalizione della Cundari non più a lei fedeli. Per i candidati a primo cittadino la girandola di personaggi, tutti papabili, è estesa anche nel piccolo borgo. Circola, da tempo, negli ambienti politici locali, per esempio, il nome di Orlando Russo, esponente di spicco di “Futuro e libertà” ed attuale esperto dell’assessorato regionale al Turismo. Russo si trova in pole position per la scalata alla casa municipale molese. In ogni caso, Ciccio Intelisano, rappresentante dell’Udc, già candidato sindaco durante una passata tornata elettorale, non ha buttato via definitivamente la spugna. Rimane in posizione autonoma, invece, “Castelmola 2012” che potrebbe spendere il nome dell’attuale consigliere, Franco Raneri. Insomma, fino a questo momento, appare che non vi sia un unico antagonista del sindaco Cundari, che sicuramente non si farà scappare il tentativo del secondo mandato. Tra i nomi da spendere si trova, per il momento in panchina, ma pronto, a scendere in campo, anche l’ex sindaco, Peppe Biondo. Nella famiglia di quest’ultimo, comunque, vi sono, storicamente, tanti nomi da spendere per aspirare alla guida del piccolo centro. Tra i possibili candidati si trova anche il consigliere comunale, Pippo Intelisano, forte della sua capacità di manager e grande conoscitore degli ambienti del piccolo borgo da sempre considerato palestra politica di tutto il comprensorio.
salvo muscolino e la sua coerenza, pria d c, poi forza italia, dopo u d c e dopo udur mastelliano,e dopo ancora p d l e oggi m p a ,e domani?rosella oara domani e un altro giorno e sivedra. oggi sostenitore di carmelo russotti che dire dio fa’ gli uomini e tra diloro si accopiano viva la coerenza
Giorgio se ti può fare piacere Io conosco Melo da 30 anni, e in questo lungo percorso di vita, ci si è ritrovati anche in politica. Quello che ho apprezzato e apprezzo sopra ogni cosa di Lui, è stato ed è;
La Sua onestà intellettuale,la Sua intelligenza il Suo coraggio.
Perdonami Giorgio, ma la totale mancanza di analisi critica e contestualizzazione che si appalesa nelle Tue affermazioni è indicatore di un consciente/personale rancore, tanto da indurTI alla ingiustificata denigrazione della persona.
A Carmelo che stimo, posso solo dire che il Suo coraggio e il Suo carattere sono molto inquietanti per quelle persone che continuano ad adoperarsi per mantenere ed ampliare il loro stato di vantaggio.
Ad Maiora Carmelo.
PER ALESSIA PREDICA BENE E RAZZOLA MA TU CHI SEI CHE DIFENDI CHI A RIDOTTO LA NOSTRA CASTELMOLA A PEZZI, PRONTO AD AFFRONTARE RUSSOTTI BELLA RAGAZZINA<
Inviterei Giorgio in quanto cittadino Molese a confrontarsi in modo chiaro e netto con Melo Russotti.
Non G fà certo onore l’uso ipocrita ( e anonimo) del giudizio per cercare di impoverire la dignità di chi, invece ha dimostrato capacità e intelligenza politica.
x concita ma tu conosci melo russotti MA TU AI SEGUITO IL SUO MODO DI AMMINISTRARE?
POVERO CONDUCATOR
L’INVIDIA E L’IGNORANZA PORTA A COMPORTAMENTI ………… ,CHE CI VUOI FARE?
MA IL PREZZEMOLO STA’ BENE OVUNQUE E LO PUOI ASSOCIARE UN PO’ A TUTTE LE PIETANZE E LA SUA PERSONA DOVE CI CONSIGLIA DI ASSOCIARLA???
NATURALMENTE… FIRMATO . DANIELE M.
Leggendo l’articolo e frequentando Castelmola, ho l’impressione che il buon melo sfrutti la Cundari stessa, facendogli capire che gli ricambierebbe la cortesia che la Cundari ha fatto nel 2003, ma in realtà la farà perdere (e forse Lei vuole questo). Onore a Melo che ne pensa una più del diavolo, gli altri sono dei creduloni che in politica si lasciano sfruttare. Certo peccato che il duo Cundari_Russotti faccia il solito gioco delle ombre ormai non ingannano più nessuno.
a volte ritornano…robba da non credere….per fortuna i molesi hanno già deciso: Orlando sindaco…persona onesta e capace…giovanni
Muscolin e d’aqino come fate certi nomi?
Grande Melo!!! Castelmola ti aspetta a braccia aperte!!! Non mollare contro tutto e tutti!!! Castelmola ha bisogno di politici come te, persona seria, presente e soprattutto perbene!!! Un grosso in bocca al lupo!!!
Rimango perplesso e basito inanzi a tutto questo !!!!
Povera Castelmola !!!!!! Quale futuro ????
Se tutti noi avessimo un pò più di dignità tutto questo non accadrebbe.
aridanghete!!! a volte ritornano 2… dopo cesarino (vale anche x taiano!!!), il russottino!!!
Nel periodo in cui Russotti era vice sindaco l’economia molese era in continuo movimento, per non parlare dei continui contributi che arrivavano alla città. con la cundari tutto si è bloccato, ed anzì, tutto distrutto.
L’unico che per mentalità manageriale può rilanciare Castelmola è Russotti. gli altri sono candidati di paese da 300 abitanti
Smettetela con le allusioni denigratorie nei confronti di Russotti!!!!!!!
Russotti grande SINDACO!!!!!!!!!!!!
direttore quel daniele mirabile e dappertutto come il prezzemolo?
mi chiedo….. quel massimiliano pizzolo uomo di lo monte a castelmola e acerrimo nemico di melo russotti come la prendera questa investitura quasi ufficiale?e lo monte uomo di spicco dell’mpa supporta tale candidatura?
PER CANDIDARSI O PER CANDIDARE CI VUOLE CREDIBILITA’.MUSCOLINO E MELO????? MAMMA MIA!!!!!
Forza Melo!!Alla conquista dela città!
x SANSONE
VEDI CHE I POLITICI… possono raccomandare chi gli pare, e promettere mari e monti: ma la poltrona sotto al sedere siete sempre voi cittadini che glie la mettete, Quindi pensateci prima e non lamentatevi poi.
….( E LO STESSO DISCORSO VALE PER TAORMINA)…
fto. Daniele M.
D’Aquino è stato trombato alla regione,Muscolino è stato bastonato a giardini e melo a castelmola.BEL TRIO!!!!!Ma ancora insistete?Nessuno vi vuole.
A volte ritornano!
Trema castelmola la pensiero dell’alternativa tra Russotti e biondo!
Pensa poi se tornasse anche Tajana!
Ma quando la smetteranno, i signori dei partiti, di scegliere i candidati a sindaci di paesi che non conoscono? Muscolino?? D’Aquino??
Ma chi c…o sono? Sempre pronti a mettersi in luce durante le elezioni e poi scompaiono quando si parla di dissesti idrogeologici e sociali del paese. E poi sempre gli stessi nomi, le stesse facce e le stesse tasche senza fondo…..
non è piu’ il tempo di chi a distrutto il paese il tempo e scaduto