Taormina. Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha incontrato oggi a Palermo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
“Il centro di Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina – dice Schifani – è un’eccellenza che va tutelata. Per questo motivo è già stata avviata un’interlocuzione con il ministro della Salute per trovare una soluzione amministrativa. Insieme al sindaco De Luca – prosegue il presidente Schifani – abbiamo concordato sull’esigenza di mantenere aperto il reparto, che rappresenta un punto di riferimento per tutta l’area orientale della Sicilia, ma anche della vicina Calabria”.
“Non si tratta del passaggio di consegne – spiega De Luca – ma di una comune intesa per impedire la chiusura del Centro di Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Nella mia qualità di sindaco ho chiesto un confronto al presidente Renato Schifani che si è svolto oggi a Palazzo dei Normanni. Ci siamo aggiornati sulle attività svolte in questi mesi e siamo rimasti che ci rincontreremo a fine novembre per verificare l’efficacia delle azioni messe in campo nell’esclusivo interesse della salvaguardia di una delle eccellenze nazionali. Ho chiesto anche al presidente Schifani di ricevere una delegazione di genitori in occasione della manifestazione del prossimo 18 novembre in coincidenza della sua partecipazione ad un convegno nazionale organizzato da Forza Italia a Taormina. Il presidente Schifani si è dichiarato disponibile ad incontrare una delegazione di genitori e a spiegare il percorso che stiamo seguendo”.
LA VISITA DI UCCIO DE SANTIS AL CENTRO CARDIOLOGICO PEDIATRICO DI TAORMINA
Proprio venerdì scorso, 10 novembre, il comico pugliese Uccio De Santis (che su Facebook ha oltre 2,3 milioni di follower) aveva fatto visita al reparto di Cardiochirurgia pediatrica di Taormina per tenere alta l’attenzione sulla struttura e per chiedere a chi di competenza di lasciare aperto il Centro cardiologico pediatrico diretto dal primario Sasha Agati (clicca qui per saperne di più).