Giardini. Ha vinto in terra di Sicilia, la terra dove è nata, per la gioia dei suoi genitori e del fratello Marco, campione anche lui nello stesso sport. E’ stata una vittoria che ha il sapore del buon auspicio, poiché era la prima gara di stagione. Protagonista di questo inizio stagione è la campionessa giardinese di canoa, Norma Murabito, che da qualche anno milita nella società romana “CC Aniene”, per intenderci quella dove militano anche Josefa Idem (canoa) e Federica Pellegrini (nuoto). La vittoria di Norma Murabito, una delle migliori atlete italiane di canoa, è stata meritatamente conquistata a Piana degli Albanesi nella gara di 28 Km di K2 senior femminile. Il podio è stato conquistato in coppia con un’altra campionessa di spicco della scuderia romana. Si tratta di Cristina Petracca che in coppia con Norma Murabito in passato ha conquistato numerosi podi. Smaltita l’euforia della vittoria nella propria terra Norma Murabito si sta preparando per la prossima tappa che è quella di Milano (8-10 aprile). La stagione del 2010 è stata ricca di successi per Norma, specialmente nelle gare internazionali. Ricordiamo il torneo europeo svoltosi a Trasona (Spagna) dove ha ottenuto un prestigioso ottavo posto nel K4; il torneo mondiale di Poznan (Polonia) dove ha ottenuto un quinto posto nella finale B. Ottime prestazioni anche nei campionati italiani del lago di Bomba (campionati di fine stagione) dove Norma ha vinto quattro titoli italiani nel K4 e nel K2. La vittoria di Piana degli Albanesi fa ben sperare in una stagione ancora più ricca di emozioni a cominciare dalle imminenti selezioni dell’8, del 9 e del 10 aprile a Milano dove Norma Murabito darà il massimo per conquistare un altro podio.
Rosario Messina
La forza mentale e la passione fanno parte del tuo carattere, sono caratteristiche che non tutti hanno.
Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e a divertirsi anche quando le cose non vanno bene e soprattutto quando non si perde mai la fiducia in se stessi, come hai sempre fatto.
E la passione invece, è l’atteggiamento di fondo della tua vita. Per realizzare i tuoi sogni hai agito sempre spinta dalla passione.
La passione muove ogni cosa, è una forza davvero straordinaria e tu c’è l’hai nel cuore.
Sono orgoglioso di te Norma. . .